Pro Loco Expo, anche Atripalda presente alla due giorni di Mercogliano per promuovere il territorio
Pubblicato in data: 26/9/2012 alle ore:19:58 • Categoria: Attualità •Sabato 29 e domenica 30 settembre a Mercogliano, lungo il viale San Modestino, si terrà la prima edizione dell’Irpinia Pro Loco Expo.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Mercogliano, UNPLI Campania e UNPLI Avellino, nasce con l’obiettivo di far conoscere tutte le realtà territoriali.
I 25 stand delle Pro Loco della provincia di Avellino, 10 delle Pro Loco regionali campane e 2 dei comitati regionali della Basilicata e del Lazio daranno vita ad un percorso itinerante per promuovere la storia, la cultura, il folklore e l’eno-gastronomia locali.
La Pro Loco Atripaldese, uno dei pilastri dell’UNPLI provinciale, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand espositivo, distribuirà il materiale informativo e, durante la due giorni, effettuerà visite guidate presso i luoghi di alto interesse storico-artistico della Città.
Si inizia quindi sabato 30 alle 11:00 con l’inaugurazione ufficiale dell’evento, si prosegue alle 19:00 con l’apertura degli stand presso i quali sarà possibile degustare i prodotti eno-gastronomici tipici e la sfilata di diversi gruppi di musica popolare irpini. Alle 22.00 Enzo Costanza con il suo One man show e alle 23:00 il concerto della cover band ufficiale dei Queen, i Queeners. La giornata di domenica 30 invece avrà una vena religiosa: alle 10:30 tutte le Pro Loco saranno ricevute in udienza privata dall’Abate di Montevergine. Alle 12:00 gli stand degustativi – espositivi riapriranno e ci sarà lo spettacolo di chiusura.
Lascia un commento