luned� 30 dicembre 2024
Flash news:   Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia

Assolto l’uomo accusato di lesioni alla centralinista dell’Ufficio tecnico

Pubblicato in data: 18/10/2012 alle ore:14:21 • Categoria: Comune, Cronaca

municipio-porte-aperteSi è svolta, ieri, davanti al Tribunale di Avellino, in composizione monocratica, giudice Sergio Ceraso, l’udienza di discussione che vedeva alla sbarra, C.A.R., trentaquattrenne di Atripalda, imputato di violenza, minacce, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. I fatti che hanno visto comparire l’uomo davanti al Tribunale, risalgono a tre anni fa, allorchè nel 2009, l’accusato, dovendo recarsi nella circostanza presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Atripalda, veniva bloccato all’ingresso dello stesso dalla centralinista che gli faceva notare che l’ufficio era chiuso al pubblico.
La reazione dell’uomo, secondo l’accusa, sarebbe stata spropositata, culminata con l’aggressione della dipendente comunale addetta allo smistamento dell’ utenza alla quale furono provocate delle lesioni. Per tali motivi, C.A.R. fu rinviato a giudizio con le gravi accuse contestategli.
Ieri, all’ esito dell’ istruttoria dibattimentale, la difesa, rappresentata in aula dall’avvocato Angelo Polcaro dello studio legale Schettino, ha dimostrato l’insussistenza dei fatti. Il  difensore dell’uomo è riuscito a provare che nessuna azione violenta e minacciosa fu attuata in quell’ occasione nei confronti della centralinista del Comune della valle del Sabato.
Pertanto, il Tribunale, accogliendo le argomentazioni addotte dalla difesa, ha mandato assolto l’imputato per non aver commesso il fatto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *