gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Pallavolo, tre punti per rimanere in vetta: la Sidigas ci prova contro Molfetta

Pubblicato in data: 20/10/2012 alle ore:19:41 • Categoria: Pallavolo, Sport

scuola-sidigasPoche ore al match. Siamo alla rifinitura. Battute e ricezioni per provare a tramutare in campo le strategie per contrastare l’avversario studiato al videotape. Tutto pronto per Atripalda – Molfetta. In casa Sidigas si registra ancora qualche acciacco in rosa. Per questo motivo la panchina si allunga: sarà in rosa il martello Antonio Spina, cresciuto nelle giovanili, con esperienze in B1 ad Atripalda lo scorso anno militante in serie C. Sul piano mentale il morale della truppa è alto. La voglia di vittoria è emersa anche nella conferenza stampa della vigilia. Contro i biancorossi sia il pugliese doc mister Totire che il libero Cortina – guardiano della ricezione irpina ed ex di turno – hanno proclamato l’impegno al successo. I biancorossi, dopo la finale Play off persa contro Castellana Grotte, si collocano anche quest’anno fra le squadre più ambiziose del torneo. Confermati Giglioli e Del Vecchio è arrivato da Isernia al palleggio Davide Saitta. Schiacciatore con licenza d’opposto – in attesa di poter impiegare Van Dijk – è Michele Morelli, scuola Trento, arrivato da Loreto insieme al palleggiatore Gianpio Aprea. Al centro insieme a Giglioli ci sono l’esperienza del capitano Alessandro Giosa, alla sua quindicesima stagione consecutiva in Serie A e il giovane Andrea Mattei, Campione Europeo juniores insieme a Marco Izzo. In posto 4 troviamo Andrea Ippolito, romano ex Reggio Emilia, insieme a Francesco Del Vecchio ed al nazionale belga Matthijs Verhanemann, classe ‘88 ex Ravenna. Libero della squadra è il salentino Marco Rizzo, l’anno scorso in A2 con Genova insieme al molfettese Andrea Antonàci. Età media di 25 anni, i biancorossi sono allenati da Juan Manuel Cichello, vice di Julio Velasco nella nazionale iraniana di pallavolo maschile. La Sidigas attende il calore del suo pubblico per continuare a volare in vetta alla classifica. La visita alla vigilia del match nella scuola media statale “Raffaele Masi” di capitan Scappaticcio e dell’opposto Cazzaniga ha suscitato grande entusiasmo, lo stesso che la società si augura di ritrovare ora sugli spalti del Paladelmauro. Fischio d’inizio alle 18.00.
(Foto) I giocatori della Sidigas tra alunni e docenti, accompagnati dalla responsabile rapporti con le scuole Serena Ricciarelli e il direttore sportivo Clemente Pesa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *