mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Pro Loco in Arte, venerdì inaugura la personale di Lello Bonadies

Pubblicato in data: 14/11/2012 alle ore:08:25 • Categoria: Attualità, Cultura

immagine-bonadiesLe attività della Pro Loco Atripaldese continuano e riprende il via la VII Edizione di Pro Loco in Arte, progetto che da anni mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove. Il 16 novembre alle 19:00, presso la sede dell’Associazione, sarà inaugurata la mostra di Lello Bonadies. L’artista nasce a Solofra dove vive e lavora. Ha conseguito il diploma prima presso l’Istituito d’Arte di Avellino nel 1970 e poi, nel 1974, all’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Dal 1979 ha partecipato a importanti rassegne e concorsi d’arte riportando riconoscimenti e premi. È stato definito un pittore graffiante nelle cui opere si intravede l’esigenza di precisare tematiche di contenuto esistenziale e sociale: forte la sua denuncia contro i nuovi strumenti di morte e l’appello alla salvaguardia della natura che significa soprattutto rispetto per la vita umana. Protagonisti della sua pittura sono figure disegnate con pregevole perizia, spesso grottesche, mascherate e bendate, quasi volessero sfuggire al giudizio della storia e non assistere allo sbando della società, allo scempio della condizione umana fragile, mutevole e precaria. Con i colori aspri e dissociati di rossi, di blu e di gialli Bonadies esprime il suo disagio per una socialità tradita dalla corruzione e il suo stentato adattamento ad un ambiente chiuso dove uomini e donne lavorano in una condizione di estrema tensione nervosa. Sarà possibile visitare la mostra dal 16 al 25 novembre presso la sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154/156 nei seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *