mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Al Comune incontro dedicato al Microcredito, Sirignano: “Un’opportunità per chi vuole mettersi in gioco a tasso zero”. Il sindaco Spagnuolo: “Importante ricaduta sul territorio”. Guarda le Video Interviste

Pubblicato in data: 15/11/2012 alle ore:23:59 • Categoria: Attualità, Comune, Video interviste

microcredito 1165 milioni di euro dalla Regione da investire per combattere la crisi e sostenere le micro imprese e le no profit. Presentato nella sala consiliare del Comune di Atripalda il Microcredito da 25 mila euro, a tasso zero da restituire in 5 anni a partire dal 2014, per chi voglia mettersi in gioco e avviare un progetto. “Si tratta di un’occasione per chi non può accedere al credito senza garanzie – spiega il vice presidente della giunta provinciale Vincenzo Sirignano -. Non c’è graduatoria, importante presentare presto le domande“.
Sul Burc n. 68 del 29 ottobre 2012 è stato pubblicato l’avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del “Fondo Microcredito FSE”. “Importante ricaduta sul territorio – commenta il sindaco Paolo Spagnuolo -. L’appello è quello di utilizzare questi fondi pubblici con la massima scrupolosità e responsabilità“.
microcredito 10Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio. Saranno 100 i milioni stanziati dalla Regione Campania a sostegno dell’apertura di nuove attività attraverso la concessione di un finanziamento fino a 25.000 euro a tasso zero. Presso gli uffici della Provincia di Avellino in piazza Libertà è stato avviato uno sportello informativo dedicato al Microcredito, dove saranno fornite le informazioni utili per la preparazione della domanda di finanziamento. La presentazione delle domande potrà avvenire on-line dal 19 novembre 2012 fino al 19 dicembre 2012.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/microcredito.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/microcredito.flv[/flv]
microcredito 3
microcredito

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Al Comune incontro dedicato al Microcredito, Sirignano: “Un’opportunità per chi vuole mettersi in gioco a tasso zero”. Il sindaco Spagnuolo: “Importante ricaduta sul territorio”. Guarda le Video Interviste”

  1. Adele ha detto:

    Ciò che mi crea una reazione di rigetto verso questa amministrazione, che alcune presenze non conoscono neppure il significato di MICROCREDITO e sono lì in rappresentanza di chi? Questa è la grande pecca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *