Raccolta rifiuti, Raffaele La Sala (Piazza Grande) d’accordo con Strumolo: “Giusto evidenziare le evidenti incongruenze di gestione”
Pubblicato in data: 18/11/2012 alle ore:11:35 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •Fa bene il consigliere Strumolo ad evidenziare alcune vistose incongruenze del sedicente piano della… monnezza, con il quale Spagnuolo, (oscurando il suo -non sempre- prezioso assessore al ramo) irrompe nella olezzante materia. La scoperta del neo sindaco (che, in quanto a ‘scoperte’ comincia ad insidiare gli ineguagliati primati di Laurenzano) è un nuovo, probabile, contenzioso con un’azienda -IrpiniAmbiente – che vanta crediti milionari, mentre sul deficitario bilancio comunale pende la insidiosa tutela della Corte dei Conti (senza contare una specifica diffida prefettizia). Mah! Vedremo dove porterà la belligeranza annunciata di un sindaco furbetto che, con l’ipocrisia delle buone maniere e qualche ritirata strategica ogni tanto, si è convinto di riuscire a prendere tutti per il naso. E vedremo dove (e con quali esiti) si svilupperà la vicenda che già appare non priva di contraddizioni… con un incarico affidato al responsabile dell’UTC … proprio mentre se ne annuncia il ridimensionamento delle ‘funzioni’ e dello stipendio. Oppure la valutazione ‘politica’ che, a suo tempo, fu proprio la sinistra (oggi rappresentata in giunta dal vice Luigi Tuccia) a spingere perché il nostro Comune aderisse al carrozzone del Cosmari; oppure ancora che la lievitazione dei costi (più che raddoppiati con il Cosmari ed ancora aumentati con Irpinia Ambiente) fossero anche il risultato di scelte aziendali ‘obbligate’ dalla politica (per esempio sul personale -oltre 400 dipendenti, pare- e relative mansioni).
Allora è solo ingenuità, assoluta misconoscenza della recente storia amministrativa, o scelta consapevole e furbesca per scaricare, dove si può, le proprie responsabilità? Che ne è, per dire, dell’area di via Tufarole (potenziale innesco di micidiali debiti fuori bilancio, se la magistratura ne dovesse ordinare la bonifica)? E dell’area di stoccaggio dei rifiuti speciali? E come si pensa di colmare lo squilibrio netto di oltre 700.000 euro/anno, prodotto solo in parte dal disagio sociale, ma più spesso da elusioni, eccellenti evasioni e pudiche reticenze?
P.S. Segnalo sommessamente al consigliere Strumolo di aver illustrato all’opinione pubblica attraverso gli organi di informazione sin dall’ 8 settembre 2008, ed al Consiglio Comunale, anche con una interpellanza presentata nella seduta del 19 settembre dello stesso anno, le opportunità che egli oggi utilmente ripropone (ecopoint compresi). Augurandogli di cuore che abbia più fortuna di me.
Raffaele La Sala
capogruppo consiliare “Piazza Grande”
Caro Lello, questa volta non hai usato lo stesso metro,quello che hai usato per l’assessore Landi, forse non hai spulciato su WIKIPEDIA.
Con amicizia Alberto Alvino
Caro professore, non si sentirà certo solo quando saprà che l’ottimo intervento di strumolo non solo è condiviso da lei ma anche da wikipedia sotto la voce “isola cologica” e dal sito http://www.infranchising.biz “guadagnare dai rifiuti”.
tutte belle proposte che devono essere circostanziate con relativa copertura economica. Gli ecopoint mica li può aprire il Comune. Demagogia allo stato puro.
PER UNA VOLTA MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE PER IL BENE DI ATRIPALDA DOVREBBERO AGIRE INSIEME CONTRO IRPINIAMBIENTE INVECE LEI CONTINUA PER PARTITO PRESO A FARE POLEMICHE INUTILI E CERCHI DI FARE MEGLIO IL SUO COMPITO DI CONSIGLIERE COMUNALE PERCHE’ E’ SEMPRE INCONCLUDENTE