sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Primarie Pd, ad Atripalda nel ballottaggio vince Bersani. Al voto 459 persone

Pubblicato in data: 2/12/2012 alle ore:20:55 • Categoria: Partito Democratico, Politica

primarie4E’ terminato lo spoglio dei voti del ballottaggio delle primarie del centrosinistra ad Atripalda. La partecipazione ha visto 459 persone.
Questa volta l’esito del voto nella cittadina del Sabato rispecchia il dato nazionale (a differenza del primo turno in cui aveva vinto Renzi): il segretario del Pd Pierluigi Bersani  ha infatti ottenuto 243 voti battendo il sindaco di Firenze Matteo Renzi che incassa 215 preferenze.
Una sola scheda nulla.
Soddisfatto il presidente di seggio, il consigliere comunale del Psi Ulderico Pacia: “tutto si è svolto regolarmente nel voto. E questo ci rende contenti. Ringrazio il vicepresidente Galluccio e gli scrutatori per il lavoor svolto“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

6 risposte a “Primarie Pd, ad Atripalda nel ballottaggio vince Bersani. Al voto 459 persone”

  1. errico ha detto:

    61,5% Bersani, 38,5% Renzi: con questo voto gli italiani hanno dimostrato di non essere ignoranti (finalmente) e di non volersi affidare ad una persona che conosce la sola arte della retorica per ipnotizzare le persone con i suoi discorsi e con le sue promesse. Sed verba volant, scripta manent. Renzi, pensa a fare il sindaco di Firenze, che è una città molto importante. Personalmente non avrei affidato la capitale dell’arte e forse del turismo italiano ad un trentasettenne fresco desideroso di gloria alla pari di Achille. Contenti i fiorentini, contenti pure noi. Adesso vediamo di far vincere queste elezioni a Bersani (per lo meno).

  2. osvaldo ha detto:

    caro Errico, la differenza tra Bersani e Renzi è sostanziale.
    Il 4o% riportato da Renzi sono solo voti suoi, a differenza di Bersani che ha sommato i suoi quelli di Vendola ed
    altri scofitti nel primo turno. Medidate gente,medidate. La gente ormai è matura e a marzo con le politiche ne
    vedremo delle belle.

  3. maurizio ha detto:

    x Osvaldo.
    Hai centrato l’obiettivo. Questi politici non hanno capito ancora nulla.
    Questi promettono ancora cielo e mare. Sono dovuti ricorrere a Mister Mario per tartassarci perchè loro
    sapevano a cosa sarebbero andati incontro sia il PD sia il centro sia la destra.
    Ma il 2o13 pure arriva.

  4. che schifo ha detto:

    Non è possibile credere che Renzi si riempia la bocca di chiacchiere solo per la sua giovane età (37 anni che non sono poi così pochi ) non si può credere che Renzi parli al vento se non gli si da la possibilità di far vedere quanto vale , credo che sia un ragazzo perfettamente capace e non è da scartare per eleggere il solito Bersani …

  5. alfonso ha detto:

    sono sempre più convinto, con queste primarie, che l’unica soluzione è rifare gli italiani!
    ma è mai possibile che ancora votate sti dinosauri.
    le ultime politiche votai Berlusconi perchè era il male minore (e ne sono convinto ancora oggi), stavolta lo farete ricandidare xkè contro Bersani ha già vinto. Ma l’Italia può mai avere uno come Bersani presidente del Consiglio ma è una follia pura. Oltre che fare polemiche e parlare contro chiunque non l’ho mai sentito indicare una sola soluzione PRATICA ai problemi. Solo parole, parole, parole…..
    Siamo stanchi.
    Ma vi rendete conto di quanti voti di sinistra perderete? Con chiunque parlo o non voteranno o voto su Grillo anche persone di sinistra.
    Io Renzi l’avrei votato non perchè sono di destra o sinistra ma semplicemente perchè è un nuovo volto. E che dietro di lui ci sia pingo o pallino non me ne frega un c…. sempre meglio che avere dinuovo gli stessi volponi e ladroni, questi non sono mai sazi!

    L’UNICA SPERANZA PER L’ITALIA E’ CAMBIARE CHI CI GOVERNA, LO POSSIAMO FARE ALLE PROSSIME ELEZIONI !
    VOGLIAMO SEMPRE I SOLITI NOMI DI DESTRA O SINISTRA, SICURAMENTE MOOOLTO CAPACI A GESTIRE LE LORO COSE A DANNO DELLE NOSTRE, O VOGLIAMO PERSONE, CHE SBAGLIERANNO, MA CHE NON HANNO ANCORA RUBATO?
    IO OPTEREI PER I SECONDI, ALMENO AVREMO O NUOVI LADRI O AMMINISTRATORI CHE FARANNO UN PO’ DI PULIZIA E FORSE OPERERANNO anche NELL’INTERESSE DEL POPOLO.

    e non fate più la morale della destra o della sinistra … tanto tutti i vanno come tira il vento

    serve chi è capace di gestire, non servono più i colori delle bandiere

  6. Nappo Carmela ha detto:

    Ciao si sapeva che vinceva bersani. I segretari dei partiti hanno votato bersani perche sono sempre gli stessi che si candidano come lo stesso enzo de luca di avellino.
    Cosi si sbaglia perché non si fanno crescere i giovani come renzi come dico io: largo ai giovani, gli anziani a casa!!!! Sempre i soliti, che noia, che barba, che barba che noia… disse questa frase Sandra Mondaini ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *