Pallavolo, domani su Rai Sport 1 trasmessa in differita la gara Atripalda-Monza
Pubblicato in data: 3/12/2012 alle ore:15:25 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport •La ripresa degli allenamenti in casa Atripalda si profila all’insegna dell’ottimismo e della cautela. Ottimismo, per aver centrato contro Monza l’ottava vittoria in nove partite giocando dal punto di vista della tattica, della tecnica e dell’agonismo una gara semi-perfetta. La cautela è imposta invece dal calendario che riserva tre partite alla fine del girone d’andata, con due sfide consecutive lontano dalle mura amiche (Corigliano e Città di Castello, prima di tornare al Del Mauro il 22 dicembre contro Matera). Se per centrare la qualificazione matematica alle semifinali di Coppa occorreranno due vittorie – oppure meno a seconda degli altrui risultati – viste le continue sorprese che riserva il torneo forse è opportuno non fare calcoli e cercare di cogliere sempre il massimo. Trasferte insidiose le prossime.
In terra calabrese forse sarà ancor più difficile che nel big match contro la capolista Città di Castello. Dopo l’esonero del tecnico bulgaro Jeliazkov sotto la guida di Torchio i rossoneri hanno ottenuto due successi di fila contro Molfetta e Matera. E ad attendere Atripalda oltre all’ex di turno Paris ci sarà un ambiente pronto al caloroso sostegno della formazione di casa che ha nuovamente ingranato marce alte.
Prima di concentrarsi su Corigliano per i tifosi atripaldesi e non c’è l’opportunità di rivedere la bella vittoria su Monza. La differita su Rai Sport 1 è in programma martedì sera alle 20.30.
Lascia un commento