sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando” L’Avellino Basket cala il poker Eco Evolution Bike in campo per sostenere ‘’Avellino oltre lo sport” Prolungato l’accordo con l’allenatore Raffaele Biancolino fino al 2026

Calcio, l’Atripalda ritrova il sorriso nella sfida salvezza contro l’U.S. Angri: 1-0

Pubblicato in data: 17/12/2012 alle ore:07:48 • Categoria: Calcio, Sport

tirri-Atripalda – U.S. Angri 1-0

Tabellino

Atripalda: Afeltra, Tancredi, Stompanato, Barletta (37′ s.t. Formato), Colella (15′ s.t. De Falco), Tirri, Aresini, Izzo I., D’Acierno, Modesto, Izzo F. (28′ s.t. Trincone).

A disp.: Picariello, Baratta, Verrengia, Stravato.

All.: Carullo.

U.S. Angri: Montalbano, De Bellis, Gentile, Iommazz, De Maio, Magliano, Annunziata, Citro, Nacchia (8′ s.t. Ruocco), Santonicola, Colasante (41′ p.t. Dioneo).

A disp.: Vitale, Scisciola, Iorio, Sabatino, Memoli.

All.: Salzano.

Arbitro: Zollo della sezione di Benevento.

Marcatori: 19′ p.t. Tirri.

Ammoniti: Izzo I., Tirri, Formato (A); Colasante (USA).

Espulso: De Maio (USA) al 47′ s.t. per doppia ammonizione.

Note: al 39′ p.t. Montalbano para un rigore a D’Acierno; presenti 100 spettatori circa.

L’Atripalda ritrova il sorriso conquistando tre punti fondamentali nella sfida salvezza con l’U.S. Angri. Ai biancoverdi basta una prodezza su punizione di Tirri per regalare la prima gioia in panchina a mister Carullo. Ospiti generosi soprattutto nella ripresa e tenuti a galla da Montalbano, abile a neutralizzare un penalty calciato da D’Acierno. Squadre imbottite di giovani ed entrambe con il 3-5-2. L’Atripalda schiera ben sei under e i neo arrivati fratelli Izzo dal 1′. Per gli ospiti Salzano si affida alla coppia d’attacco Citro-Santonicola con Dioneo in panchina. I primi minuti non offrono spunti degni di cronaca: la posta in palio è alta e, di conseguenza, il gioco stagna a centrocampo. Al 19′, però, i padroni di casa rompono l’equilibrio con una magia da fermo di Tirri che aggira la barriera dal limite. Incontenibile la gioia del capitano biancoverde, che spiana la strada al successo dei suoi. La formazione di Carullo controlla senza problemi la gara, sciupando però sul finire del tempo l’occasione di metterla in ghiaccio. Al 39′, infatti, D’Acierno dal dischetto si lascia ipnotizzare da Montalbano che intuisce il tentativo di trasformazione del giovane attaccante atripaldese. Il mancato raddoppio non demoralizza l’Atripalda che poco dopo crea un altro pericolo con Aresini, la cui conclusione dal limite viene respinta ancora dal portiere avversario. Nella ripresa doriani più intraprendenti grazie all’ingresso di Dioneo. Dopo il diagonale in avvio di D’Acierno deviato in angolo da Montalbano, il 21enne centravanti grigiorosso al 21′ si vede ribattere da Aresini sulla linea un gol già fatto. Gli uomini di Salzano non ci stanno e si catapultano in avanti. Al 30′ è Magliano a mettere i brividi ad Afeltra con una percussione centraleculminata con un tiro dal limite che fa la barba al palo. I sogni di rimonta si infrangono definitivamente nel recupero, quando De Maio si fa espellere per doppia ammonizione. Per i grigiorossi è notte fonda, nonostante una prestazione generosa. L’Atripalda rivede la luce dopo il buio pesto calato con la gestione Amato. Quattro punti e zero gol subiti in due partite: la cura Carullo funziona.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *