sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Dramma casa a contrada Alvanite, il consigliere del Pdl Vincenzo Moschella chiede la risoluzione della questione

Pubblicato in data: 30/12/2012 alle ore:09:00 • Categoria: Pdl, Politica

contrada-alvaniteDavvero increscioso è il dramma vissuto quotidianamente dalla famiglia Troncone residente in via Madre Teresa di Calcutta, ex Contrada Alvanite. La difficile situazione denunciata in una lettera aperta al Sindaco e pubblicata sulle pagine di un noto settimanale locale, evidenzia una problematicità che va oltre il limite della sopportazione e del buon senso. E’ impensabile in una società civile alle porte del 2013 immaginare, un nucleo familiare di ben sei persone in un alloggio di 55 mq, quando l’art. 2 lett. c della legge regionale n.18/1997 recante la disciplina per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ne prevede l’assegnazione di uno non inferiore a 85 mq per un nucleo di sei persone. Una tale vicenda di carattere sociale dai connotati paradossali non può passare così inosservata, dunque personalmente interesserò della questione il Presidente della Provincia, i Sub Commissari dell’IACP e il Prefetto, ed insieme al gruppo consiliare al Comune di Atripalda interrogheremo il Primo Cittadino sulle iniziative e le risoluzioni che intende adottare al riguardo. Non solo, ma in seno al prossimo consiglio comunale chiederò espressamente al delegato al patrimonio e al comandante dei vigili urbani ulteriori verifiche nella suddetta Contrada, al fine di avere una panoramica più dettagliata e completa circa la situazione complessiva degli alloggi popolari. Alla famiglia Troncone, in attesa di una rapida e definitiva risoluzione esprimo tutta la mia solidarietà e quella del gruppo consiliare PDL.

Vincenzo Moschella
Consigliere Comunale PDL

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *