Autobus prende fuoco in via Roma, paura e fiamme ma nessun danno per le 15 persone a bordo. FotoServizio
Pubblicato in data: 4/1/2013 alle ore:13:10 • Categoria: Cronaca •Si incendia autobus in via Roma con 15 persone a bordo. Nessun danno per i passeggeri ma tanta paura. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle ore 12 quando all’improvviso le fiamme sono divampate dalla parte retrostante del mezzo di trasporto pubblico di linea urbana della società CTI-ATI – Gruppo Air, probabilmente per un corto circuito di natura accidentale riconducibile a un’avaria del motore o dell’impianto elettrico.
L’incendio all’altezza dell’incrocio di via Roma con via San Nicola.
Subito sul posto i Vigili del Fuoco di Avellino con ben due autocisterne che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a tenere sotto controllo il riversamento sul manto stradale del gasolio contenuto nel serbatoio. Intervenuti immediatamente anche i Carabinieri di Atripalda coordinati dal comandante Costantino Cucciniello e gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico. Ad accorgersi del principio d’incendio è stato un appuntato dei Carabinieri in congedo, peraltro effettivo alla locale Stazione Carabinieri quando era in servizio e che, dopo aver più volte inutilmente provato a dare l’allarme al conducente, ha bloccato l’autobus posizionandosi davanti con la propria autovettura e ha proceduto a far scendere e mettere in sicurezza tutti i passeggeri.
Onofrio Monachino, il carabiniere in pensione, viaggiava infatti con la propria auto dietro all’autobus ed in via Melfi si è accorto delle fiamme levatesi dal vano motore. Insieme all’autista hanno fatto evacuare il filobus mentre con alcuni commnercianti tra i quali i fratelli Mimmo e Sabino Caronia con ben cinque estintori prelevati dai propri negozi hanno provato a domare le alte lingue di fuoco che si sono alzate fino al terzo piano del palazzo. A quell’ora la strada principale dello shopping cittadino era affollata di persone che stavano approfittando della bella giornata per fare acquisti con i saldi.
Il timore dei commercianti è che l’autobus potesse esplodere da un momento all’altro. E così si sono riversati in strada i commercianti con i loro clienti e tanti curiosi tra scene di panico.
Fortunatamente nessun ferito né alcun altro danno, salvo la parte posteriore dell’autobus, andata parzialmente distrutta dalle fiamme. Via Roma è stata chiusa temporaneamente al traffico per alcune ore fino a quando l’autobus non è stato prelevato con una motrice e portato via.
Il conducente è stato sentito dai carabinieri.
Non dimentichiamo di ringraziare tutti quanti sono accorsi con i propri estintori in aiuto del conducente dell’autobus.
Ma cosa c’è da fotografare??? La gente è proprio matta!!!
Ora chi paghera’ i danni ??????????????????????????
fausto i danni li paga l’assicurazione