venerd� 03 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Autobus prende fuoco in via Roma, paura e fiamme ma nessun danno per le 15 persone a bordo. FotoServizio

Pubblicato in data: 4/1/2013 alle ore:13:10 • Categoria: Cronaca

incendio-autobus41Si incendia autobus in via Roma con 15 persone a bordo. Nessun danno per i passeggeri ma tanta paura. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle ore 12 quando all’improvviso le fiamme sono divampate dalla parte retrostante del mezzo di trasporto pubblico di linea urbana della società CTI-ATI – Gruppo Air, probabilmente per un corto circuito di natura accidentale riconducibile a un’avaria del motore o dell’impianto elettrico.
L’incendio all’altezza dell’incrocio di via Roma con via San Nicola.
Subito sul posto i Vigili del Fuoco di Avellino con ben due autocisterne che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a tenere sotto controllo il riversamento sul manto stradale del gasolio contenuto nel serbatoio. Intervenuti immediatamente anche i Carabinieri di Atripalda coordinati dal comandante Costantino Cucciniello e gli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a chiudere la strada al traffico. Ad accorgersi del principio d’incendio è stato un appuntato dei Carabinieri in congedo, peraltro effettivo alla locale Stazione Carabinieri quando era in servizio e che, dopo aver più volte inutilmente provato a dare l’allarme al conducente, ha bloccato l’autobus posizionandosi davanti con la propria autovettura e ha proceduto a far scendere e mettere in sicurezza tutti i passeggeri.
Onofrio Monachino, il carabiniere in pensione, viaggiava infatti con la propria auto dietro all’autobus ed in via Melfi si è accorto delle fiamme levatesi dal vano motore. Insieme all’autista hanno fatto evacuare il filobus mentre con alcuni commnercianti tra i quali i fratelli Mimmo e Sabino Caronia con ben cinque estintori prelevati dai propri negozi hanno provato a domare le alte lingue di fuoco che si sono alzate fino al terzo piano del palazzo. A quell’ora la strada principale dello shopping cittadino era affollata di persone che stavano approfittando della bella giornata per fare acquisti con i saldi.
Il timore dei commercianti è che l’autobus potesse esplodere da un momento all’altro. E così si sono riversati in strada i commercianti con i loro clienti e tanti curiosi tra scene di panico.
Fortunatamente nessun ferito né alcun altro danno, salvo la parte posteriore dell’autobus, andata parzialmente distrutta dalle fiamme. Via Roma è stata chiusa temporaneamente al traffico per alcune ore fino a quando l’autobus non è stato prelevato con una motrice e portato via.
Il conducente è stato sentito dai carabinieri.
incendio-autobus31
incendio-autobus5

incendio-autobus-via-roma-1

incendio-autobus1incendio-autobus-via-roma-2incendio-autobus-via-roma-3incendio-autobus-via-roma-4incendio-autobus-via-roma-5incendio-autobus-via-roma-6incendio-autobus-via-roma-7incendio-autobus-via-roma-8incendio-autobus-via-roma-9incendio-autobus-via-roma-10incendio-autobus-via-roma-11incendio-autobus-via-roma-12

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Autobus prende fuoco in via Roma, paura e fiamme ma nessun danno per le 15 persone a bordo. FotoServizio”

  1. Anna ha detto:

    Non dimentichiamo di ringraziare tutti quanti sono accorsi con i propri estintori in aiuto del conducente dell’autobus.

  2. Bob ha detto:

    Ma cosa c’è da fotografare??? La gente è proprio matta!!!

  3. fausto ha detto:

    Ora chi paghera’ i danni ??????????????????????????

  4. nati' ha detto:

    fausto i danni li paga l’assicurazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *