Strappo nel gruppo Pdl, il consigliere comunale Gianna Parziale aderisce al Partito Democratico e spiega: “Decisione coerente con il mio percorso. Ringrazio il gruppo Pdl”
Pubblicato in data: 4/1/2013 alle ore:16:39 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Strappo nel gruppo consiliare del Pdl, il consigliere comunale indipendente Gianna Parziale aderisce al Partito Democratico.
Un passaggio che potrebbe segnare anche il sostegno all’Amministrazione Spagnuolo visto che il Pd appoggia il sindaco. Inoltre l’adesione potrebbe irrobustire anche il nascente gruppo consiliare del Partito democratico.
Ecco la nota in cui la consigliera Parziale spiega le ragioni della scelta: “Decidere di entrare in politica è un atto di responsabilità civile, una decisione personale per la quale si da conto ad una comunità.
Quando ho scelto di candidarmi, la mia collocazione andava a porsi in una lista civica alla quale avevano aderito il Sindaco ed il Vicesindaco uscenti, entrambi con una identità partitica ben definita.
E’ noto, poiché da me stessa ribadito in campagna elettorale, che uno dei motivi che mi aveva indotta a scendere in campo, fosse la mia stima nei confronti del Dott. Aldo Laurenzano, persona della quale, ancora oggi, condivido i valori umani, professionali e ideologici.
La mia posizione da indipendente è stata sin dall’inizio un atto di rispetto nei confronti dei cittadini, un mio voler mantenere un’identità neutrale da neofita della vita politica della nostra cittadina.
Ho ritenuto necessario mantenere questa posizione anche dopo il risultato elettorale che mi ha vista collocata in un gruppo di identità PDL ben definita, seppur estrapolata dai connotati civici della nostra lista.
Ho sentito il dovere di operare al fianco dei consiglieri d’opposizione eletti con cui avevo combattuto in campagna elettole, partecipando attivamente in questi mesi e sentendomi parte di un gruppo in cui oggi, con maggiore consapevolezza politica e partitica, non riesco ad identificarmi.
Trovo che la mia decisione di iscrivermi al Partito Democratico, sia la conclusione più coerente e doverosa, rispetto alle motivazioni iniziali che avevano portato alla mia discesa in campo.
Al gruppo consiliare Pdl va tutta la mia gratitudine ed il mio affetto, ma la mia indole, i miei valori, il mio modus agendi, nonché il mio modus operandi, mi conducono in modo naturale e sentito verso il Partito Democratico, all’interno del quale spero e sono certa di poter trovare il giusto spazio per un operato proficuo per il bene comune”.
è iniziata la campagna acquisti…….
BRAVA GIANNA FINALMENTE HAI CAPITO CHE CON STRUMOLO ATTILIO E DEL MAURO NON SI PUO’ FARE POLITICA
Brava Gianna aria nuova nel PD! Hai fatto a scelta migliore! Ora mettiti al lavoro e dimostra chi sei
E brava la Palladino!
Non c’è che dire, la Parziale ha classe, ha saputo scegliere anche il momento giusto oltre che il partito giusto.
Sinceramente penso che questa sua affermazione sia solo frutto di speculazioni varie, se lei si era candidata con motivazioni valide e stima il Dott. laurenzano questa nuova presa di posizione denota poca sincerità. Premettendo che l’attuale consiglio comunale sta deludendo un pò tutti per gli innumerevoli errori che ha già commesso in soli 6 mesi, penso che l’entrata in maggioranza della consigliera Parziale sia un’ulteriore offesa ai voti dei cittadini che hanno creduto alla sua lista civica ,poi mettiamola così???!!!!! gli interessi politici sono ben altri e non certo il bene della città, ma l’arrivismo prettamente personale………..Vergognatevi !!!!!!!
LODE ALLA PALLADINO! hA PORTATO I VOTI ALLA PARZIALE IN CAMPAGNA ELETTORALE E ADESSO LA PARZIALE PORTERà LEI…
la notizia non è nuova. se n’è parlato già da diversi mesi del passaggio di casacca. Che brutta figura GIANNA. Cambia mestiere che la politica è tutt’altra cosa.
I cittadini ti hanno votato grazie a tuo padre, non dovevi fare questa brutta figura. Dovevi solo dimettertii se non ti piaceva il partito del pdl.
oGNUNO HA UN PREZZO
Abbi almeno il pudore di stare in silenzio…….VERGONATI!
bella coerenza questi sono i nuovi! ti candidi con laurenzano contro spagnuolo oggi vieni eletta e sostieni spagnuolo,vero e che con chi stavi non andavi lontano questi e meglio che fanno un’altra cosa spagnuolo ha vinto graZIE anche a loro e alla loro inaffidabilità, ma solo un partito come il P.D. TI POTEVA ACCOGLIERE, OGGI MENTRE VANNO VIA PERSONAGGI COME VENEZIA, VITTORIA E FORSE GALASSO AD ATRIPALDA FANNO L’ACQUISTO DELLA PARZIALE.
MI PIACEREBBE SENTIRE IL PARERE DI GENTE COME AQUINO, TOMASETTI , LANDI, ECC, GRANDE OPERAZIONE DI TUCCIA E COMPAGNI. VERGOGNATEVI.
MAURIZIO DE VINCO CI MANCHI MAMMA E’ CHE MACELLO.
Ma allora veramente facciamo a turno, una volta stiamo col PDL, una volta col PD, dall’altra parte chi da PSI passa ad essere indipendente, chi da FLI passa all’indipendenza, l’UDC passa danza tra l’opposizione e la maggioranza, alleanze tra PD e UDC, PSI che non si sa se sta sopra o sotto… MA VOLETE UN ACCOMPAGNAMENTO STRUMENTALE O VA BENE A CAPPELLA? Chi ha detto “adesso comincia la campagna acquisti”, già per come si è chiamato, ha azzeccato alla meraviglia.
Cara consigliera, si nota che ben persto avete appreso il linguaggio politichese, cioè dico e non dico, a noi sta bene che hai cambiato sponda, perchè prima non eri nessuno e lo continuerai dopo con quei marpioni con cui ti sei alleata. Ma da tutta questa storia chi ne esce con le ossa rotte è suo padre che ha fatto una campagna elettorale a tabula rasa.
venghino signori venghino…..al PDL DETTO ANCHE UDC DI COMPLEMENTO ED ALL’UDC , non brucia tanto il fatto che la PARZIALE sia passata con SPAGNUOLO, ma che sia passata con SPAGNUOLO TRAMITE PD!
ALLA FINE, EMERGE,SEMPRE, COMUNQUE IL VERO CARATTERE DI ATRIPALDA, LA CITTA’ DEI MERCANTI!
Si posiziona da indipendente in lista per rispetto dei cittadini ( che dopo questa scelta si suppone non ci sia più!)……a elezione avvenuta sente il dovere di collaborare con i PDL con cui aveva combattuto in campagna elettorale(salvo ripensarci alla prima puzza di bruciato) e meno male che della sua scelta doveva dare conto alla comunità! Dopo tanta dimostrazione di coerenza e serietà c’è da nutrire più di un dubbio sui suoi valori, stendendo un pietoso velo sia sul modus agendi che sul modus operandi
pessima azione politica. Mi spiace anche per quelli che hanno fatto campagna elettorale per questa inadeguata personcina. Piccole persone e piccole azioni
La coerenza di Gianna: in 6 mesi è passata da Laurenzano al PDL, poi dal PDL al PD.
Complimenti…………..DIO SALVI ATRIPALDA!
Parzia’ vai a raccontare le favole agli altri…
credo che il regista di questa squallida operazione possa essere indicato come capo della diplomazia politica almeno della casa bianca o forse della madre russa visto i suoi trascorsi,o forse e’ meglio di fronte a ciò stendere un velo pietoso e stare quando più lontano possibile dai partiti e da questi personaggi.
Non capisco tutti questi rumors e i motivi per cui dovrebbe vergognarsi. Lei si era candidata con Laurenzano, che fino a prova contraria, ha ancora la tessera del Pd. E’ indiscutibile la natura trsversale di entrambe le liste civiche di queste elezioni. Dal lato di Spagnuolo ci sono Udc, Pd, Fli (insomma di tutto) dal lato in cui si era candidta lei Pd e Pdl. Lei, come giustamente dice e confessa, neofita della politica. Viene eletta nei banchi dell’opposizione insieme al suo unico punto di riferimento, che rinuncia e lascia il banco ad un altro rappresentante del PDl. QUindi, lei con sentimenti più di sinistra che di destra, si trova in un gruppo totalmente di destra. Cerca di contribuire al gruppo, del quale però evidentemente non si sente completamente parte. Aspetta tutti i miscugli di giunta e e contro giunta, per non speculare sulla questione quota rosa. Probabilmente se non ci fossero stati tutti questi problemi avrebbe preso ben prima una decisione. Ora, come era giusto che fosse, vuole darsi un’identità partitica e abbandonare la posizione ibrida di indipendente e va ad avvicinarsi al partito che sente più vicino. Credo che avesse voluto fare un atto speculativo avrebbe potuto prendere la tessera UDC e fare un favore al sindaco. Invece no. Il fatto che si sia trovata, suo malgrado in gruppo PDL è stata una coincidenza non una scelta. Oppure avrebbe potuto restare nel limbo dell’indipendeza senza avere il coraggio di una scelta definita. C’è poco da fare ad Atripalda chi fa delle scelte di coraggio non è compreso, non da tutti per fortuna. C’è anche una parte di atripaldesi che va aldilà delle becere e semplici accuse da bar. Brava signora Gianna!!!!!
Se i sentimenti della signora andavano a sinistra avrebbe dovuto palesarlo da subito, anzichè dichiararsi indipendente
come invece ha fatto, andando così ad usurpare la buona fede ed i voti che ha ricevuto magari anche da chi della sinistra e del PD non vuole neanche sentire parlare, però l’ha votata, ed ora si sentirà sicuramente beffato. Sarà anche neofita della politica, ma ciò non può essere una scusante .,L’identità partitica se uno ce l’ha la manifesta subito, fatto “a posteriori” si chiama opportunismo
Caro Gabriele la sua difesa d’ufficio e’ quantomeno sui generis , la sig.ra parziale si e’ candidata in una lista civica dove vi era il simbolo del PDL oltre ai candidati da illlore tempo iscritti prima a forza Italia e poi al Pdl mentre solo alcuni componenti di questa lista erano solo iscritti al PD ma il simbolo del PD simboleggiava nella lista dell’attuale sindaco. Fatta questa dovuta precisazione la cosa più anomala era che la sig.ra parziale candidata in questa lista e’ la figlia del comandante dei vigili e non la figlia di un semplice usciere (con tutto il rispetto per gli uscieri il paragone e’ solo per la diversa importanza delle gerarchie dei dipendenti comunali) cosa mai successa nel nostro paese nel passato ed ha ovviamente beneficiato di questa anomalia in sede elettorale. Ora con il padre riconfermato a capo dei vigili fa questo spettacolare salto mortale passando da un partito cdi centrodestra ad un partito di centrosinistra, e’ questo passaggio che non e’ assolutamente condivisibile diversamente avrebbe si dall’inizio dovuto dichiararsi indipendente e non entrare nel Pdl per poi passare a distanza di soli 7 mesi nel PD! Ma che sarà mai in fondo a cancellato solo una semplice L. Complimenti
una persona che non dovrebbe neanche uscire dalla vergogna.
In risposta al sig. Gabriele (?) : Sfugge al suo commento partigiano e poco obiettivo alcuni particolari importanti.
La consigliera Parziale si è candidata si con Laurenzano, ma in alternativa alla lista Spagnulo, quindi anche al PD.
La consigliera Parziale è stata votata come alternativa alla compagnine giudata da Spagnulo attualmente maggioranza di questa amministarzione.
La consigliera Parziale è stata eletta grazie ai voti portati dai suoi compagni di lista, quindi anche il Pdl, candidatisi come alternativa alla compagine Spagnulo ed al simbolo PD. Ricordo al sig. Gabriele che il numero di eletti per lista dipende dai voti totali della lista, non dai voti del singolo candidato. I voti del singolo candidato servono per graduatoria all’interno della lista.
In sostanza la consigliera ha tradito: i suoi elettori, i candidati della sua lista, il dott. Laurenzano e soprattutto la sua personale credibilità
P:S.Queste arringhe difensive sritte ad arte da amici e amiche della consigliera, sinceramente sono poco credibili.
Caro Gabriele(?) si sente il rumore delle unghie sugli specchi………….FASTIDIOSO!
nonostante la stazza , ha fatto un bel salto dal PDL al PD
scusa ma come fai a dire che è passata? s’è candidata con Laurenzano (che è del PD con tanto di tessera), s’è trovata in un gruppo PDL, perchè erano loro gli eletti con lei e ha mantenuto granitica la posizione da indipendente. Poi ha fatto la sceltadi aderire al Pd, scelta ovvia e coerente. Non capisco perchè doveva rimanere con loro? Lei non era PDL e lo aveva fatto capire chiaramente che non lo voleva esserlo.
COERENZA zero
sono saltimbanchi atripaldesi, veri specialisti.
parli proprio come ad una a cui brucia tanto….ma proprio tanto. Non credo proprio che ci sia un solo voto di Gianna che provenga dalla destra…Il Pdl s’è ben guardato di farle arrivare anche un solo voto. Il problema ELoisa è che Il Pdl non ha adesioni e forse perchè è frequentato da persone come te che invece di produrre bruciano.
viva il nuovo che avanza stavamo molto meglio quando stavamo peggio.
Carrissima Gianna sei passata con il Pd perche’ con il gruppo del Pdl non ti hanno data qualcosa ti dico che nel futuro quando ti candiderai di nuovo farai la stessa fine che ha fatto Emilio Moscella ciao
Simone, sei male informato. La Parziale si è sempre dichiarata indipendente. Sempre. vai a ritroso anche negli articoli e vedrai che è così.
X Carlo, non so perchè ma ho la sensazione che di donne ne capisci poco.
Nappo Carmela sei un mito!
A fatto bbuono……pd sempre!!!!!
prrrrrrrrrrr
Ricordo ancora il commento del 2 novembre di Parziale sul cimitero. Anche quell’articolo fece tanto clamore.
Caro Sindaco, visto che in quell’occasione portò al nodo tanti problemi, sicuramente adesso per risolverli non potrai far altro che affidargli quella delega.
Ecco i neofiti,ecco i menestrelli della politica,la Signora è grata ad Alduccio per la sua “sistemazione”.
Un proverbio antico:”Como va o viento accossì va a bandiera”.
Viva la coerenza.
Nulla brucia ad Eloisa, lontana anni luce dalle idee e dalle stanze PDL, ho solo commentato i fatti per quello che sono e per come tutti li vedono, lapalissiani i motivi della scelta operata dalla consigliera, non credo serva aggiungere altro, a parte un doveroso e sentito abbraccio alla mitica Nappo Carmela, che con la sua schietta semplicità , senza girarci troppo intorno con le parole, è arrivata dritta al nocciolo della questione !
Mamma mia che tragedia! Inviterei gli autori di questi post a smetterla. Basta il comunicato stampa di Del Mauro! Il quale, al di lla’, del veleno che sputa ha fatto un’analisi lucida. La Parziale non e’ mai stata del PDL questa e’ una verita’. Piuttosto massimilia’ hai ragione tu ha preferito il PD all’ UDC. Mica scema con il vento che tira adesso!
per NAPPO CARMELA.
Questa è gente che si offre al maggiore offerente, cara Carmela. Ha fatto una bella figura…
Per Gabriele: passare dal centro destra alla Sinistra (nel Pd non c’è più il centro), è una cosa normale? Non avete più vergogna di nulla, sparite da Atripalda
Grande Nappo Carmela!
Caro Gabriele, te lo dico alla Lucio Battisti, chiamalo se vuoi Coraggio ma questa è opportunità. Se questo è l’inizio la sig. Gianna ha una carriera politica luminosa da dar invidia a Scilipoti. Continua così!!!
GIANNA PARZIALE
LA PROSSIMA VOLTA SARAI LA PRIMA DEI NON ELETTI.
STATTENE A CASA. CHE BRUTTA FIGURA.
decisione coerente con il mio percorso … si legge.
MI chiedo: aveva un percorso politico la signora parziale?…. A ME NON è NOTO.
tanto rumore, perchè il PD si rafforza!
messaggio indirizzato a color che son sospesi!
C’è chi pensa che la politica sia un’arte che si apprende senza preparazione, si esercita senza competenza, si attua con furberia. È anche opinione diffusa che alla politica non si applichi la morale comune, e si parla spesso di due morali, quella dei rapporti privati, e l’altra (che non sarebbe morale né moralizzabile) della vita pubblica…. Don Luigi Sturzo