sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Gestione amministrativa Spagnuolo, Strumolo (Pdl): “Maggioranza deflagrata, il sindaco convochi consiglio comunale per dare risposte”

Pubblicato in data: 7/1/2013 alle ore:23:29 • Categoria: Pdl, Politica

massimiliano-strumoloL’Armata Brancaleone… Come il capolavoro di Monicelli entrato di diritto nella storia del cinema italiano, la “Compagnia teatrale Spagnuolo” in soli otto mesi confezionano un’opera degna di rimanere nella storia del comune di Atripalda. Ma da ridere ci sarà ben poco. L’intento della minoranza era quello di vigilare, senza ostacolare, l’operato di una Amministrazione, presentatasi all’elettorato come innovazione, che premiata dal popolo aveva l’occasione di dimostrare che le promesse elettorali potessero essere realizzate. Tra l’altro le componenti veterane, che di innovazione avevano ben poco, lasciavano sperare in una accorta gestione politica del “guazzabuglio” creato. Ma pazientemente atteso 100,180 … 240 giorni che le promesse diventassero realtà, abbiamo invece assistito, sorpresi e francamente disorientati, alla deflagrazione di una maggioranza nata su un compromesso di potere, che nulla aveva a che fare con una seria governabilità di un paese sull’orlo del precipizio. Oggi avranno ancor più l’onere di rispondere ad un intera comunità, per recuperare quel minimo di credibilità rimasta solo nei lacchè di cui si accompagna volentieri il sindaco. Essendo al mio primo mandato pensavo di essere un neofita della dottrina politica, ma gli accadimenti di questi mesi sottolineano la pochezza ed il dilettantismo che invece regna in questa Amministrazione. Nessuno escluso dal sindaco, alla Giunta (prima e seconda) e ai Consiglieri capaci di confezionare nefandezze da far rabbrividire. Lo “sfogo”, come da lui definito, dell’Assessore Prezioso è solo l’ultimo atto che complica in maniera definitiva il tentativo del sindaco di nascondere un sistema ingovernabile. Il sindaco non si tiri indietro, convochi (come da nostra richiesta protocollata in data odierna) il Consiglio Comunale e dimostri di saper dare risposte a tutti i quesiti che sottoporremo. In caso contrario sarà dimostrazione di irresponsabilità e viltà che il primo cittadino non può assolutamente permettersi.

Massimiliano Strumolo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Gestione amministrativa Spagnuolo, Strumolo (Pdl): “Maggioranza deflagrata, il sindaco convochi consiglio comunale per dare risposte””

  1. u maronna mia..... ha detto:

    ….. mammamia… e chi vi doveva eleggere a governare con tutta questa prosopopea. menomale che se ne scappano da soli dal vostro gruppo… dopo laurenzano, la parziale. mo sotto a chi tocca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *