sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Tris dell’Avellino a Prato, quarta vittoria di fila: i lupi volano a +5 in classifica

Pubblicato in data: 7/1/2013 alle ore:10:44 • Categoria: Avellino Calcio

rastelliAvellino vincente a Prato mette a segno il tris della vittoria e volo a capo della classifica a 32 punti. Biancolino, Millesi ed Herrera gli autori delle reti che fanno sognare i biancoverdi campioni d’inverno. Buona la scelta di mister Rastelli che conferma lo stesso roster vincente di Pisa con unica eccezione di Panatti al posto dello squalificato Massimo. Il buon gioco si vede dall’inizio quando è Castaldo a sfiorare subito il gol con un colpo di testa su angolo di Pezzella. Il goal arriva al 25 minuto del primo tempo con Biancolino che dal dischetto non perdona. De Agostini atterra Castaldo dopo uno scambio con Biancolino: rigore per i lupi ed espulsione per il difensore toscano, fuori anche il vice allenatore del Prato. Primo tempo chiuso con poche emozioni. Nella ripresa sfiorato il raddoppio al 16′ l’Avellino con Izzo che di testa colpisce la traversa. Il secondo gaol firmato Millesi arriva al 31′ contro i padroni di casa ridotti in nove dopo l’espulsione di Carminati al 25′ per doppia ammonizione, allontanato poi anche mister Esposito. L’Avellino di coach Rastelli chiude i giochi in contropiede con Herrera che realizza il terzo gaol. I lupi agganciano così il sesto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila. La squadra sta dimostrando di avere le intenzioni di fare il salto di categoria.

Prato – Avellino: 0-3
Prato (4-3-1-2): Layeni, Corvesi De Agostini, Di Sabato (13′ st Essabr) Beduschi, Casini, Cavagna (37′ st Bisoli) Malomo, Silva Reis, Napoli Tiboni (28′ pt Carminati). A disp.: Brunelli, Saitta, Cristofari, Benedetti. All. Esposito

Avellino (4-3-1-2): Fumagalli, Bittante, Fabbro, Izzo, Pezzella, Panatti, D’Angelo, Angiulli (26′ Millesi), De Angelis (30′ st Bariti), Biancolino (38′ st Herrera) Castaldo. A disp.:  Orlandi, Zappacosta, Bianco, Ricci. All: Rastelli

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Guardalinee: Calò e Grillo di Molfetta
Rete: 25′ pt Biancolino (R), 31′ st Millesi, 46′ st Herrera
Espulsi: De Agostini al 23′ del pt, Carminati al 25′ st per doppia ammonizione.
Ammoniti: Cavagna, Napoli, Panatti, De Angelis (A)
Angoli: 6-4 Prato
Rec.: 3′ st e 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *