Tensioni al Comune, le opposizioni criticano la lettera del sindaco. Del Mauro (Pdl) attacca: «Zeppa di contraddizioni, Spagnuolo si ricorda che è il sindaco di Atripalda o di un paese che sogna la notte mentre la città va male?»
Pubblicato in data: 10/1/2013 alle ore:11:23 • Categoria: Pdl, Politica •Crisi al Comune, la lettera del sindaco Paolo Spagnuolo ai consiglieri di maggioranza e ai segretari della coalizione per ricucire la frattura con l’Udc raccogliere giudizi critici dalle opposizioni. Mentre l’Udc ed il Pd preferiscono restare in silenzio attendendo prima la discussione interna al partito, è l’opposizione consiliare che attacca. Per il capogruppo consiliare del Pdl Massimiliano Del Mauro: «Per quanto riguarda l’aspetto politico, visto che il sindaco si sente di dover chiarire con l’Udc si vede che c’è qualcosa di vero. Quello che esce fuori dalla lettera è l’insuccesso di questi primi otto mesi di amministrazione. Una lettera piena di contraddizioni che sembra scritta da una persona che non si renda conto che non è più in campagna elettorale ma che è ora di amministrare. Parla di alleanza programmatica, ma non lo è stata mai visto che era solo una serie di promesse elettorali che finora non sono riusciti a mantenere. La contraddizione il sindaco la scrive quando fa riferimento alle grandi soddisfazioni ottenute fino ad oggi salvo poi leggendola più attentamente dopo scrive che è pronto a trarre i primi frutti concreti. Allora ha raggiunto le soddisfazioni o bisogna raccogliere ancora i frutti? io dico che è vera la seconda affermazione, che non ci sono soddisfazioni né per lui né per i cittadini. E su Giullarte, che il sindaco esalta, vogliamo vedere chiaro visto che non riusciamo ad avere i documenti nonostante abbiamo protocollato una richiesta da oltre un mese. Poi parla di un servizio più preciso e costante della polizia municipale di cui però sono certo che non si è accorto nessun atripaldese. E’ una bugia. La domanda che mi verrebbe da farli è: si ricorda che è il sindaco di Atripalda o di un altro paese che sogna la notte mentre la città sta andando male? Infine sul riferimento ad Irpiniambiente dico che ad oggi come amministrazione hanno fatto solo una cosa stupida e scellerata a bruciare quasi 30mila euro dei cittadini atripaldesi per togliere un pò di spazzatura solo dal centro della città».
Il gruppo consiliare del Pdl con il consigliere comunale Ulderico Pacia (Psi) e di «Piazza Grande» La Sala hanno anche convocato il Consiglio comunale, con la formula di un quinto dei consiglieri, proprio per discutere nel parlamentino delle tensioni nella maggioranza, dello sfogo dell’assessore Prezioso sui poteri occulti e della composizione della nuova giunta.
x MASSIMILIANO
come siamo caduti in basso, con questa classe politica.
Atripaldesi se a voi va bene così non vi lamentare sempre, lo avete voluto voi