Alloggi contrada Alvanite, avvisi di pagamento per 140 morosi. Incasso previsto di 150mila euro
Pubblicato in data: 15/1/2013 alle ore:20:30 • Categoria: Comune, Futuro e Libertà per l'Italia, Politica •Cartelle esattoriali comprensive di interessi per i canoni non pagati dal 2009 al 2011. Pugno di ferro con gli inquilini inadempienti: Individuati circa 140 inquilini morosi per una cifra complessiva di 150mila euro. In questi giorni sono partite le cartelle di pagamento indirizzate in particolare agli inquilini delle case di Contrada Alvanite, quelli che non hanno pagato il canone nei tre anni che vanno dal 2009 al 2011. Per loro una cartella esattoriale comprensiva di interessi che l’assessore Antonio Prezioso considera «l’unico modo per iniziare a riportare le cose nell’alveo della legalità e per tutelare e garantire quelli che pagano regolarmente».
Con la cifra che si conta di recuperare dai morosi il Comune pensa di coprire le spese per la manutenzione degli alloggi del popoloso quartiere. Alloggi che risalgono al post terremoto e che richiedono importanti interventi di sistemazione. Ma saranno interventi selettivi. Chi non ha pagato non ne avrà diritto. Questa la nuova regola decisa dall’amministrazione Spagnuolo che con una precisa delibera, approvata nel mese di dicembre, ha provveduto a chiarire, mettendo nero su bianco, che sarà data priorità negli interventi di manutenzione straordinaria soltanto agli inquilini che sono in regola con i pagamenti del canone. «Si tratta solo di applicare un principio di equità – sottolinea ancora l’assessore alla casa, Prezioso – Data l’esiguità dei fondi disponibili, l’ente non può più permettersi di spendere risorse anche per chi non rispetta la legge. In questo modo si eviteranno anche interventi di manutenzione “arbitrari” che in genere si rendono necessari soprattutto nel periodo pre-elettorale».
Il comune deve verificare chi non paga è mandare il controllo tramite equitalia non ci devono essere i furbi ciao
Sto Nappo Carmela e fantastico in quattro parole risolve i problemi. Consiglierei di candidarsi visto che con le sue brevi missive risolve i problemi….. È come dice Totò ma fammi il piacere!!!!
una sola manutenzione è possibile ABBATTERLE
Sindaco
Contrada Alvanite è una mina vagante. Questi non pagano da anni e adesso tu vuoi recuperare.
Non recupererai niente perchè sono tutti nullatenenti.
Egregio Assessore,Tu dalla sera alla mattina Vuoi o Vorresti abbattere un sistema clienterale ormai Incancrinito ed arcaico che Vige e sottolineo Vige da anni nella nostra cittadina?.No non si può, la Cupola è Cupola e non si tocca.
La denuncia fu fatta molti lustri fa, ma “qualcuno” mise tutto a tacere e così sarà anche questa volta,ci sono tanti lati oscuri.
Così ad Atripalda persone venute da fuori provincia dalla sera alla mattina hanno avuto l’alloggio, altri Atripaldesi No.
Meditate Gente, Meditate i voti di Alvanite servono e come se servono.
Ciao Ciro io non faccio miracoli io do solo consigli queste tue affermazione sono inutili ciao
ma i soldi li chiederete anche ai nomadi che circolano con auto di lusso?
bisogna far pagare ai morosi ,nel rispetto di chi lo fa
per spidy gonzales nooo per i nomadi paghiamo noi poveri fessi altrimenti come si godono loro la vita?