gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Elezioni, l’appello della Diocesi di Avellino: “Recuperare il senso vero della politica”

Pubblicato in data: 20/1/2013 alle ore:08:33 • Categoria: Attualità, Politica

Azione CattolicaIn occasione delle prossime elezioni del 24 e del 25 febbraio come Azione Cattolica della Diocesi di Avellino, alla luce di un percorso formativo che da sempre ci vede impegnati ad essere partecipi ed attenti alla vita civile e politica del nostro Paese, intendiamo sensibilizzare tutta la cittadinanza affinché maturi la consapevolezza del difficile e delicato momento storico che stiamo attraversando, che non può essere sottovalutato né tanto meno sottaciuto, continuando ad offrire promesse illusorie. C’è, infatti, un’Italia da ricostruire, vogliosa di disancorarsi da un recente passato che non le appartiene.

Nel corso della nostra storia siamo ripartiti da tante situazioni difficili e siamo convinti che potremo riuscirci anche questa volta. Per farlo, però, è necessario che i protagonisti della politica ed i cittadini si sentano corresponsabili di questo preciso momento storico, anteponendo ai vari interessi personali, compromessi e clientelismi, una reale attenzione verso le esigenze dell’intera collettività e del bene comune.

Febbraio è vicino: invitiamo con il cuore tutti a recuperare il senso più vero e alto della politica, per dare vita ad una campagna elettorale contraddistinta da un equilibrio sano e costruttivo, da progetti concreti che mettano al centro la persona, la famiglia, il lavoro, la sacralità della vita, i temi delle responsabilità civili e della partecipazione, dell’equità sociale, della giustizia e della legalità, drammaticamente estromessi o mistificati dal dibattito e dalle pratiche politiche degli ultimi decenni, sia a livello nazionale che a livello locale, senza lasciarsi andare a derive spettacolaristiche o a vuoti e sterili slogan esclusivamente finalizzati alla conquista del voto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *