Consiglio Comunale, le interrogazioni del consigliere di minoranza Vincenzo Moschella (Pdl)
Pubblicato in data: 24/1/2013 alle ore:09:59 • Categoria: Pdl, Politica •Il consigliere d’opposizione Vincenzo Moschella (foto), gruppo Pdl, risponde punto su punto alle interrogazioni presentate in consiglio comunale:
Risposta all’interrogazione presentata su Via Appia:
Circa i lavori di manutenzione straordinaria agli alloggi della ex Contrada Spagnola, il III° settore sta provvedendo alla redazione di una stima dei lavori per la quantificazione della spesa da far inserire nella redazione del bilancio di previsione dell’anno corrente. Relativamente alla coibentazione del fabbricato stesso, è in corso un contenzioso con la ditta esecutrice dei lavori. In merito alla pulizia delle caditoie, si precisa che le stesse erano di competenza della società Irpiniambiente spa, che non ha provveduto, pertanto questo Ufficio ha provveduto prima a diffidarli e successivamente a detrarre le somme dei canoni spettanti con atto di rateizzo e transazione del 12.12.2012 . Attualmente si sta provvedendo ad effettuare le procedure di gara per l’affidamento della pulizia di cui sopra. Per la potatura dei platani di via Appia, l’ufficio sta richiedendo le autorizzazioni preliminari alla potatura allo Stapa Cepica della Regione Campania e successivamente, acquisite le autorizzazioni, procederà alla gara per l’affidamento dei lavori.
Interrogazione presentata su Rampa S. Pasquale
Risposta alla interrogazione presentata su via Rampa S. Pasquale:
Per la pitturazione della ringhiera , il III° settore sta provvedendo alla redazione di una stima dei lavori per la quantificazione della spesa da far inserire nella redazione del bilancio di previsione dell’anno corrente. In merito al taglio delle erbacce nel suddetto tratto si precisa che le stesse erano di competenza della società Irpinambiente spa, che non ha provveduto, pertanto questo Ufficio ha provveduto prima a diffidarli e poi ad applicare le sanzioni previste da capitolato e la società Irpiniambiente spa, si è resa disponibile ad effettuare quanto dovuto entro la prossima settimana. Per le opere di manutenzione della pubblica illuminazione i pali non funzionanti e danneggiati sono stati messi in sicurezza e l’intervento di manutenzione straordinaria per effettuare il ripristino degli stessi è previsto nel progetto di manutenzione straordinaria la cui procedura di affidamento è ancora in corso.
Interrogazione presentata su Contrada Alvanite
Risposta alla interrogazione presentata su contrada Alvanite:
Relativamente al ripristino delle grondaie, il 3° settore sta provvedendo alla redazione di una perizia di stima dei lavori per la quantificazione della spesa che presumibilmente ammonta ad un importa che varia tra i 70.000 / 80.000 da inserire nella redazione del bilancio di previsione dell’anno corrente. Circa il doposcuola, il consigliere Musto ha ribadito in consiglio che da qualche giorno è stato ufficializzato.
Interrogazione per richiesta verifica alloggi
Risposta all’assessore Antonio Prezioso:
“Ben venga l’inserimento delle spese circa il ripristino delle grondaie e manutenzione degli alloggi alla ex Contrada Spagnola nel bilancio di previsione, anche se questo rappresenta solo un primo step, saremo vigili sugli ulteriori sviluppi. Sono soddisfatto invece che in settimana avverrà il taglio delle erbacce in via Rampa S. Pasquale così come annunciato dal delegato, viceversa attendiamo la calendarizzazione degli interventi di potatura dei platani siti in via Appia.
Risposta al consigliere Dimitri Musto:
“Bene l’ufficializzazione del doposcuola, ma siamo in notevole ritardo con i tempi visto che siamo quasi a conclusione dell’anno scolastico, bisognava anticiparsi!”
ma a chi bisogna fare un’interrogazione sulla rampa s.pasquale perchè stanno sempre le macchine in divieto???