Mensa scolastica, ieri incontro al Comune tra il Sindaco e le maestranze della nuova ditta
Pubblicato in data: 30/1/2013 alle ore:09:10 • Categoria: Comune •Presso la casa comunale, si è tenuto ieri pomeriggio un incontro tra il sindaco, il consigliere delegato Barbarisi e le maestranze della mensa scolatica, tutte confermate in ottica di continuità con la precedente gestione, alla luce dell’ esito della gara d’appalto che ha visto come aggiudicatrice del servizio la ditta Progetto 2000 di Salerno.
Il Sindaco ha ribadito le linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica redatte dalla Presidenza del Consiglio dei ministri nell’aprile 2010 che muovono dall’esigenza di facilitare sin dalla prima infanzia l’adozione di abitudini alimentari corrette per la promozione della salute e la prevenzione di patologie derivanti da una alimentazione scorretta. Nella ristorazione scolastica è di fondamentale importanza elevare il livello qualitativo dei pasti, mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare.
In questa ottica durante l’ultimo consiglio comunale si e’ proceduto ad alcune modifiche sul regolamento comunale della mensa scolatica, soprattutto nel rendere più spontanei i controlli in uno spirito di collaborazione tra le famiglie, la ditta responsabile della refezione e il Comune, al fine di riportare eventuali suggerimenti tesi al miglioramento del servizio offerto per il bene dei nostri piccoli.
Ma l’incontro programmato con il sindaco per gennaio per discutere di tutto quanto concerneva la mensa (rincari, modifiche del menù, ticket, ecc.) quando ci sarà, se ci sarà?? Vorremmo delle risposte dal comune, visto che siamo stati lasciati nel limbo!!!
Inoltre questi due mesi tra riscladamenti non funzionanti, feste, e elezioni alle porte i bimbi hanno usufruito e usufruiranno in minima parte della mensa scolastica. Come comportarci? Qualcuno ci può venire a dare delle risposte o dobbiamo fare sempre beneficenza al comune di atripalda, pagando per cosa?????
ben felici dell’incontro, ma noi attendiamo ancora risposte i ticket ci saranno oppure no, con quali modalità….. , oltre ad occuparvi di beghe interne quando avete tempo programmate anche un monitoraggio delle scuole , a volte basta pulire anche solo le caditoie per evitare altri problemi……………… ma le scuole sono troppo distanti dai vs comodi uffici!