gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Mostra antologica domenica in memoria di Antonio De Pascale alla chiesa di San Nicola

Pubblicato in data: 5/2/2013 alle ore:08:30 • Categoria: Cultura

antonio-de-pascaleAntonio De Pascale fu pittore Naif della seconda metà del ‘900. In ricordo dell’uomo semplice e genuino che fu, che seppe narrare nei suoi dipinti i colori della sua vita, domenica 10 febbraio alle 18:30, presso la chiesa di San Nicola da Tolentino, in Via Roma, ad Atripalda si terrà una cerimonia commemorativa dell’artista atripaldese scomparso oramai quasi 30 anni fa.

Alla commemorazione, fortemente voluta dalla Confraternita di Santa Monica, saranno presenti autorità, amici e familiari dell’artista.
La presentazione sarà curata dal Prof. Raffaele La Sala e accompagnata dalla musica del maestro Renato Spina. Dal 7 al 14 febbraio invece, nella stessa chiesa, sarà esposta una selezione dell’innumerevole produzione del De Pascale. In essi l’artista racconta i momenti della vita del paese come il mercato, la processione, la banda musicale, i monumenti, i sogni, i presepi, i santi…
I cittadini atripaldesi, e in generale, chiunque sia appassionato o anche solo curioso di scoprire scorci di vita quotidiana di mezzo secolo fa, è invitato alla cerimonia commemorativa nonché alla mostra antologica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *