domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Avellino tutto cuore e grinta: vittoria in rimonta a Barletta 2-3 e riconquista il primo posto in classifica

Pubblicato in data: 9/2/2013 alle ore:19:05 • Categoria: Avellino Calcio

zigoni-avellino-beneventoPronto riscatto dell’Avellino che, dopo la sconfitta di domenica scorsa nel derby casalingo con il Benevento, conquista i tre punti nella insidiosa trasferta di Barletta. I lupi di mister Rastelli rimontano da una situazione difficile. Infatti nel secondo tempo la squadra pugliese era andata sotto di ben due reti. i padroni di casa dapprima si sono portati in vantaggio al 13′ del secondo tempo con Allegretti e hanno poi dopo poco più di 10 minuti sono pervenuti al raddoppio con Burzigotti. Ti aspetti che la partita sia chiusa ma non per l’Avellino di oggi che reagisce subito e solo dopo 2 minuti accorcia le distanze con il difensore Izzo, abile a raccogliere in area un perfetto assist di Bianco. Ma l’Avellino dopo aver riaperto la partita non demorde e riesce a portarsi dopo meno di dieci minuti al pareggio con il bomber Gigi Castaldo che deposita la palla in rete dopo una mischia nell’area pugliese. Chi si aspetta un Avellino appagato dal pareggio si sbaglia perchè dopo pochi minuti Zigoni, subentrato al pitone Biancolino, porta in vantaggio i lupi sfruttando un perfetto assist di Castaldo. Per il bomber ritornato in terra di irpinia a nel mercato di gennaio è la prima rete della stagione, pesantissima che vale tre punti. Nel finale da segnalare l’espulsione di Burzigotti per un brutto fallo su Izzo e Castaldo che fallisce a tempo scaduto  la quarta rete. L’Avellino con questi tre punti vola, momentaneamente, in testa alla classifica e conquista una vittoria che dà morale dopo 2 sconfitte consecutive.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *