domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Pro Loco, successo per l’inaugurazione di “Arts 2013 – Arti visive per l’Europa” in mostra fino al 21 febbraio

Pubblicato in data: 12/2/2013 alle ore:14:01 • Categoria: Cultura

inaugarts2013Grande successo giovedì scorso per l’inaugurazione della mostra Arts 2013 – Arti visive per l’Europa, promossa dalla Pro Loco Atripaldese e da ArtEuropa, con il patrocinio del Comitato Festa San Sabino e del Comune di Atripalda. A presentare l’evento la professoressa Enza Trerotola, dopo aver ricordato gli artisti e le rispettive opere in mostra, ha espresso la sua personale riconoscenza alle associazioni promotrici per aver scelto Atripalda come tappa di un itinerario internazionale. La Trerotola ha portato i saluti del Sindaco Spagnuolo, assente per impegni istituzionali, e di Claudio Mario Feruglio, Presidente dell’associazione AURA di Udine, che tramite una missiva ha espresso la sua vicinanza alla comunità atripaldese e a tutti gli organizzatori e partecipanti all’evento. La rassegna, come ha illustrato l’addetto stampa di ArtEuropa Generoso Vella, raccoglie le opere di 24 artisti internazionali selezionati tra i tanti partecipanti ai simposi organizzati in diverse location dall’associazione ArtEuropa. Il Presidente Labate (Pro Loco Atripalda) ha manifestato l’entusiasmo per questa nuova collaborazione che va ad arricchire l’impegno dell’Associazione per la promozione dell’arte sul territorio e che di fatto apre l’ottava edizione di Pro Loco in Arte. D’Agostino, presidente del Comitato Festa S. Sabino, si è detto onorato dell’inclusione di Arts 2013 nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Protettore ed ha ringraziato tutti, con l’augurio di poter replicare l’iniziativa. Tra i presenti anche l’arch. Nicola Guarino, direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Teora, che ha sottolineato l’importanza del sodalizio con ArtEuropa e della individuazione dei piccoli centri come poli culturali. A concludere gli interventi, il presidente di ArtEuropa Enzo Angiuoni, curatore della rassegna, che ha ringraziato gli artisti, le volontarie del Servizio Civile della Pro Loco per la fattiva collaborazione, tutti i presenti e gli sponsor dell’evento. Le prossime tappe di Arts 2013 saranno in Campania, Puglia e Basilicata. Dall’8 al 13 marzo all’Arte Fiera di Bari verrà presentato anche il catalogo della mostra.
La mostra resterà in esposizione fino al 21 febbraio presso gli spazi espositivi della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154/156.
Orari di apertura:
lunedì – venerdì: 9:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00
sabato: 9:00 – 13.00

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *