Strappo Udc, anche il consigliere Pascarosa passa con Monti e accusa il gruppo consiliare: “Hanno diffuso un documento a mio nome ma senza la mia firma”
Pubblicato in data: 21/2/2013 alle ore:15:35 • Categoria: Politica, Scelta Civica con Monti •Anche Flavio Pascarosa passa con “Scelta Civica con Monti“. Il consigliere comunale lascia l’Udc e segue il sindaco Paolo Spagnuolo abbracciando il movimento del premier Mario Monti. “E‘ stata una scelta sofferta dettata dagli ultimi episodi di questi giorni“, afferma il delegato al Turismo e marketing territoriale, presente all’incontro di ieri sera presso l’Hotel de la Ville di Avellino, con Luca Cordero di Montezemolo organizzato dal candidato irpino Angelo D’Agostino. “Il gruppo consiliare dell’Udc ha diffuso anche a mio nome, ma senza la mia firma perché mi trovavo a Napoli, il documento in cui si esprimeva distanza dalla decisione del sindaco, una scorrettezza che mi ha profondamente turbato. In ogni caso era noto che il gruppo dirigente dell’Udc fosse lacerato e che in ogni riunione emergevano sempre visioni diverse generando un clima avvelenato. Ero stanco di scontrarmi continuamente con frange ed essendo arrivato il momento di scegliere, ho scelto il progetto civico di Monti, il candidato Angelo D’Agostino e il sindaco Spagnuolo, al quale mi lega stima ed amicizia sin dal 2008, da quando ho cominciato a credere che lui fosse la persona più adatta a governare Atripalda. Il progetto civico di Monti mi sembra il più serio ed il più innovativo e ieri sera, ascoltando Montezemolo e Cesaro, me ne sono convinto ancor di più. La mia stima nei confronti di Giuseppe De Mita resta inalterata e sono convinto che dopo le elezioni politiche ci ritroveremo di nuovo tutti insieme a condividere lo stesso percorso. Credo che ci possa essere un modo diverso di fare politica senza lacci, senza vincoli e Angelo D’Agostino è una persona perbene che sicuramente saprà interpretare questa esigenza molto diffusa nell’area moderata”.
Flaviuccio suo non poteva separarsi dal sindaco, ne avevate dei dubbi?
che schifo………….
sai quanti vota porta flaviuccio a Monti. No saccoooooooooooooooooooooooooooo.
Flavio hai fatto benissimo mi congratulo.
Consiglio a Sindaco & company di aderire al partito “Fare per fermare il (VOSTRO) declino” …
che so fidanzati???
Tanto forte è stata la conversione (?) sulla via di Damasco che avete sbagliato i tempi. Domenica si vota e com’è ovvio il voto, rappresenta sempre una conta. Per vostra sfortuna alla Camera non vi sarà una sola lista in capo a Monti, vi saranno i simboli di partito e si vedrà elettoralmente quanto vale la vostra nuova compagine. Vi sarà bisogno, quasi certamente, di parecchi artifizi linguali perché appare scontato che la lista Monti senza la vostra presenza, ad Atripalda, avrebbe preso mediamente almeno il 10% – in tutti i casi si potrà sempre fare riferimento alla media provinciale – Quindi tutto il resto sarà vostro: compreso anche un’eventuale brutta figura.
ah flavio !!! nel paese si aveva una diversa considerazione della tua persona. eri considerato una persona affidabile, seria, morigerata e per nulla impegolata nelle sacche della politica. l’atteggiamento degli ultimi giorni purtroppo denotano altro. prima de mita tuo grande amico che ha permesso e dato visibilità a te qualche altra cosa a chi ti sta molto vicino con il contributo x giullarte oggi sali anche tu con monti insieme al sindaco. peccato!!!!!!!! l’opinione pubblica ti considerava diverso; sei subito entrato nell’ingranaggio.
la tua unica azione svolta in questi cinque mesi è stata quella di dare incarico di progettazione giullarte 2012, ma di che parli?
e tu vuoi innovarci???….
non mette e non leva… anzi forse leva!
io mi sarei vergognato di scriverlo questo comunicato.