Politiche, l’esultanza del Pd cittadino per l’elezione di Valentina Paris alla Camera
Pubblicato in data: 27/2/2013 alle ore:11:18 • Categoria: Partito Democratico, Politica •La città di Atripalda saluta l’elezione di Valentina Paris alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. Per la seconda volta la cittadina del Sabato elegge in Parlamento una donna. Prima infatti c’era stata l’onorevole Alberta De Simone, già presidente anche della Provincia di Avellino. Ora tra gli scranni di Montecitorio approda la giovane dirigente irpina, 31 anni, già consigliere comunale di maggioranza con l’amministrazione Rega dal 2002 al 2007.
Il sindaco Paolo Spagnuolo, con una nota, esprime a nome suo personale la piena soddisfazione per l’elezione alla Camera. «E’ sicuramente motivo d’orgoglio per un sindaco – dichiara il primo cittadino – avere un proprio concittadino seduto tra i banchi di Montecitorio, ben conscio del gravoso impegno assunto. Alla neo deputata, vadano gli auguri e le congratulazioni per il traguardo raggiunto, con l’auspicio di una fattiva collaborazione per la crescita politica, economica e culturale della comunità atripaldese».
A Paris vanno gli auguri anche del vicesindaco, Luigi Tuccia, che ne condivide da anni la militanza nei Ds prima e nel Pd ora: «Atripalda ha risposto al voto – afferma Tuccia -. Si vede che uniti si vince. Non possiamo che essere soddisfati che la nostra sezione cittadina abbia eletto un altro parlamentare. Non ci scordiamo infatti che a partire dal Pci c’è stato l’onorevole Nicola Adamo, poi l’elezione di Alberta De Simone ed ora tocca a Valentina Paris continuare la nostra tradizione. Quindi soddisfatti». Una scuola politica di sinistra ad Atripalda che primeggia in Irpinia? «Penso proprio di sì – conclude Tuccia – sono i fatti che lo dimostrano».
Soddisfatto infine anche il segretario cittadino del Pd, Federico Alvino: «Sono contento che la Paris, esponente del Partito Democratico, sia stata eletta alla Camera e per il fatto che il Pd abbia registrato anche un buon risultato ad Atripalda ed in Irpinia».
Dovrà sempre dire grazie ad Alberta De Simona
certo c’è da esultare… per cosa? per l’ingovernabilità? per il risultato del centrosinistra? per un’elezione che durerà il tempo delle mele? autocritica ci vuole
Tuccia e Alvino: il festival dell’ipocrisia………