Habemus Papam: eletto Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco
Pubblicato in data: 13/3/2013 alle ore:20:26 • Categoria: Cronaca, News dal mondo •Habemus Papa: eletto Jorge Mario Bergoglio, 76 anni cardinale e arcivescovo argentino. Si chiamerà Papa Francesco. Dopo cinque fumate nere è arrivata la fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina davanti alla festa dei fedeli che hanno assistito all’elezione del gesuita Jorge Mario Bergoglio. Dopo il Padre Nostro dedicato al vescovo emerito Joseph Ratzinger le prime parole del Papa: “La Chiesa al fianco dei fedeli, in un cammino che oggi cominciamo sia fruttuoso per la evangelizzazione di questa bella città“. Poi rivolto alle migliaia di fedeli:”Prima che il vescovo benedica il popolo chiedo a voi che chiediate al Signore la Benedizione per me“.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
In conclave ci sono sempre tre soli vincitori: la santa Chiesa cattolica, lo Spirito Santo e la nostra fede. Sia benedetto il nome del Signore, che ci ha voluto ricolmare della sua benedizione donandoci e benedicendo questo papa. Mi piace pensare che, durante il conclave del 2005, il Signore, al quarto scrutinio, gli abbia detto di aspettare, di rinunciare alla sua candidatura, perché non era ancora giunto il suo momento, perché aveva bisogno, per questi 8 anni, dell’umiltà e della persona di Benedetto XVI. Viva la nostra fede, viva la nostra santa Chiesa di Dio, di cui noi siamo tutti componenti!
Questo Papà è mio amico
mi mette serenità speriamo che non ci delude