venerd� 27 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

“Notte europea dei musei”, il maestro atripaldese Enzo Angiuoni protagonista di “Italiarts” a Stoccarda

Pubblicato in data: 15/3/2013 alle ore:20:00 • Categoria: Cultura

locandina-stoccardaProsegue con grandi soddisfazioni il 2013 dell’avellinese Enzo Angiuoni protagonista da sabato della mostra ”Italiarts ” nelle sale espositive del Municipio di Stoccarda .Un evento che s’inserisce nella ” Notte europea dei musei” e nato dalla collaborazione fra Istituto di cultura italiano e l’associazione artistico culturale Aura di Udine per far conoscere e divulgare le tendenze artistiche della contemporaneità. La mostra vede la partecipazione di oltre 60 artisti da tutte le regioni Italiane e resterà aperta fino al 5 aprile. Nato a Contrada (Av) il 26 ottobre del 1944 Angiuoni inizia ad esporre nel 1968 in Italia ed all’estero maturando negli anni il proprio linguaggio artistico verso la pittura, scultura, e ceramica contemporanea. Nel 1994 è il fondatore dell’associazione culturale Arteuropa e da sempre organizza in tutta Italia mostre collettive e simposi d’arte. Nel 2007 espone alla Cinquantaduesima edizione della Biennale di Venezia nel progetto ” Camera 312 – Omaggio a Pierre Restany” e nel 2010 è fra i partecipanti del “Premio Sulmona” presieduto da Vittorio Sgarbi Dal 2009 è il direttore artistico del progetto itinerante ” Arts Arti visive per l’Europa” giunto alla IV edizione .

angiuoni

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *