mercoled� 02 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Uisp e ambiente, questa mattina l’incontro con gli alunni delle elementari e il Corpo Forestale dello Stato

Pubblicato in data: 19/3/2013 alle ore:19:46 • Categoria: Sport, Uisp

uisp atripaldaSi è tenuto questa mattina,19 marzo 2013 a partire dalle ore 09.30 presso la Direzione didattica di Atripalda, l’incontro con il Corpo Forestale dello Stato e gli alunni delle classi 4 di via Roma sulle tematiche ambientali.
Il seminario rientra nell’ambito del progetto educare alla legalità Scuola – Sport – Istituzione.
Presenti il Dirigente scolastico Elio Parziale e Carmine Soricelli, rappresentante UISP regionale, che hanno presentato il seminario.
Nell’auditorium l’assistente Trezza del Corpo Forestale di Avellino ha illustrato congiuntamente al collega Iannaccone una serie di DVD riguardanti le tematiche ambientali inerenti i rifiuti ed i dissesti idro-geologici.
Gli alunni, dopo aver assistito alla proiezione, hanno fatto domande sulla raccolta differenziata cercando di capire la classificazione dei rifiuti e i comportamenti da tenere per rispettare l’ambiente che caratterizzano spesso il nostro territorio. Successivamente gli agenti del Corpo Forestale dello Stato si sono soffermati sulle finalità ed operatività dello stesso.
Il seminario si è concluso con un caloroso saluto da parte degli alunni a tutte le rappresentanze presenti alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *