gioved� 02 gennaio 2025
Flash news:   Municipalizzata di Atripalda: via libera dal Consiglio comunale all’assunzione di 26 dipendenti a tempo indeterminato Puc, prime osservazioni allo strumento urbanistico. L’architetto Conte: “produce vantaggi solo ad alcuni proprietari dei suoli” Palmiero prolunga fino a giugno 2026 L’Avellino Basket stecca l’ultima gara del 2024 Cambia il gonfalone e lo stemma araldico di Atripalda Va deserta l’asta per la vendita del Mercatino Rionale di Atripalda. Abc: “Ora siamo preoccupati per la svendita a privati” Noah Zula Mutanda Kasongo e l’Avellino insieme fino al 2027 “Il Natale del mendicante” nei versi di Maurizio De Vinco Ultima gara domani per l’Avellino Basket: arriva la JuVi Cremona Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel

Giornata per la donazione del sangue il 21 aprile organizzata da Fratres Atripalda

Pubblicato in data: 9/4/2013 alle ore:20:00 • Categoria: Attualità

donazione-sangue-manifestoSi informano i gentili lettori che il giorno 21 aprile 2013 dalle ore 08.30 alle ore 11.45 il gruppo “Donatori di sangue – Fratres” di Atripalda ha organizzato una raccolta di donazioni di sangue presso la struttura della “Misericordia” sita in via Pianodardine – – affianco alla scuola media statale “Masi”- con la presenza di personale medico e paramedico del Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale “S.G. Moscati” di Avellino. La cittadinanza è invitata a partecipare compiendo un atto di amore verso chi ne ha bisogno; il sangue non può essere prodotto in laboratorio ed è necessario per tutti gli interventi chirurgici sia in Ospedale che presso le Cliniche private convenzionate della nostra Provincia ma anche per tutti i pazienti anemici cronici ad esempio gli ammalati di Leucemia, Linfoma ecc. Tutte le procedure di prelievo vengono effettuate con materiale monouso e sterile, pertanto il donatore non corre alcun rischio ed inoltre viene anche controllato tramite le analisi di laboratorio che vengono eseguite per legge sul sangue donato. La quantità donata è di circa 400 ml (meno del 10% del sangue che abbiamo). Prima di donare si possono assumere acqua, thè, caffè o spremute con poco zucchero, mentre bisogna evitare cibi solidi, latte e farmaci come antibiotici, antiinfiammatori, cortisonici (si possono chiedere informazioni al personale dell’Ospedale). E allora… Buona donazione!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *