Degrado ed abbandono in Contrada Ischia e Largo Fiumitello, nota del consigliere del Pdl Vincenzo Moschella
Pubblicato in data: 20/4/2013 alle ore:20:00 • Categoria: Pdl, Politica •Televisori, materassi, caldaie, scaldabagni, ante, vetro, plastica, sanitari, mobili vari, etc. etc. insomma un vero e proprio mercatino dell’usato a cielo aperto in Contrada Ischia. Una situazione indecente e indecorosa che svilisce quotidianamente i residenti della zona, ma non solo, questo triste spettacolo fa da cornice al campo di calcio assiduamente frequentato dai più piccoli e al centro sociale. Il nostro ordinamento giuridico ha recepito da tempo quelli che sono gli orientamenti della CE e difatti il nostro Testo Unico Ambientale prevede sanzioni amministrative per l’abbandono di rifiuti fino a €620,00 nonché in particolari ipotesi l’arresto da tre mesi ad un anno. È necessario dunque comminare le sanzioni previste dalla legge e l’Amministrazione Comunale ha il dovere di porre rimedio a questa situazione di degrado. I residenti di Contrada Ischia e di Largo Fiumitello sono stanchi ed esasperati da queste incivili condotte dato che, durante le festività dell’Immacolata sono stati costretti a far fronte ad una vera e propria emergenza rifiuti (vedi foto Largo Fiumitello). Al riguardo, insieme al gruppo consiliare presenteremo al Sindaco puntuale e circostanziata interrogazione.
Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale PDL
vergognoso!!!! spero che qualcuno prenda provvedimento!
A mio parere basterebbe installare una telecamera funzionante nei pressi di quelle discariche a cielo aperto, con apposita segnaletica, e sicuramente tale “vergogna” scomparirebbe. E poi, magari, qualche controllo in più dagli organi preposti non guasterebbe di certo!!!!
Speriamo in una pronta risposta da parte dei nostri cari amministratori…….
caro moschella quella di contrada Ischia ok la vedo anche io tutti i giorni passando. ma quella di largo fiumitello ….da quale archivio l’hai presa???
ma con la differenziata largo fiumitello non avrà più di quei problemi! per vincenzo moschella, quella foto e’ quando c’è stato lo sciopero di Irpiniambiente a gennaio: almeno mettila recente!!!
Perchè pensate che con la nuova raccolta migliori qualcosa??? io credo che adremo solo a peggiorare!!!! tenere i rifiuti sotto casa per non parlare di tenerli in casa i festivi!!!!
ma quante volte presenterete sempre la stessa interrogazione? I vigili urbani cosa controllano?
Carissima amministrazione,sinceramente non sarei tanto fiero di avere una parte dela città in queste condizioni,piùttosto di vantarvi per la potatura degli alberi in via Appia,provvedete a risolvere problemi come questi. Non pensiate che via Appia sia il salotto e contrada Ischia il ripostiglio,perchè vuol dire che non avete capito un corno( come é sicuramente).Contrada Ischia é attraversata giornalmente da numerosi turisti, che si recano in un nota azienda vitivinicola, non credo sia decoroso far vedere tale scempio ad Atripalda.Siamo in un paese civile?