sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Pensilina danneggiata scuola De Amicis e regolamento volontariato, le interrogazioni del consigliere Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 30/4/2013 alle ore:10:04 • Categoria: Pdl, Politica

de amicis neveDavvero incresciosa la situazione di disagio creatasi all’indomani dell’arresto dei lavori di riqualificazione alla pensilina della scuola elementare di Via Roma, danneggiata dagli scorsi eventi nevosi. Di fronte all’ingresso del plesso scolastico è possibile assistere ad uno scenario che solleva nei genitori e nel personale scolastico non pochi dubbi in tema di sicurezza. Oltre ai materiali di risulta presenti, a fare da cornice all’ingresso del plesso scolastico c’è una impalcatura con dei tavoloni di legno posti ad una certa altezza. Sul tema presenterò nella giornata di oggi, puntuale e circostanziata interrogazione al Sindaco e all’ufficio preposto. Chiederò inoltre, attraverso separata interrogazione al Sindaco di intervenire sul regolamento del volontariato in tema di attività socialmente utili ed altre forme di collaborazione. Lo stesso approvato con delibera di consiglio comunale n.10 del 11/05/2005, all’art. 5 presenta un chiaro limite, in quanto recita testualmente: “possono essere ammessi a prestare la propria opera in attività socialmente utili cittadini, residenti in Atripalda, che: abbiano compiuto i 60 anni di età…“. Questo chiaro limite di età preclude, come nel caso del doposcuola svolto nella ex Contrada Alvanite, alle tante persone che non abbiano raggiunto i 60 anni mosse da buona volontà e senso civico, di prestare attività di volontariato.

Vincenzo Moschella – Consigliere Comunale Pdl

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *