Dalla giornata dedicata ai bambini vittime della violenza a quella delle Comunicazioni Sociali, l’Aiart di Atripalda stimola la tutela dei minori davanti alla tv
Pubblicato in data: 6/5/2013 alle ore:16:30 • Categoria: Attualità, Sociale •Celebrata ieri anche ad Atripalda, per iniziativa dell’Aiart (Associazione Spettatori Onlus) la XVII “Giornata per i bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza“. Domenica prossima sarà invece dedicata alla “Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali“.
Una successione forse non casuale. Spesso l’opinione pubblica coglie nei programmi televisivi immagini e scene che potrebbero costituire per i minori un grave danno. Trasmissioni per le quali le normative europee e la legislazione italiana prevedono consistenti sanzioni pecuniarie.
Sono molte tuttavia le emittenti che non ne tengono quasi alcun conto, per il semplice motivo che nessuno le segnala. Si dà a volte per scontato che ormai tutto sia lecito e che dinanzi alla pervasività degli attuali strumenti di comunicazione sociale non ci sia nulla da fare. E’ compito dell’Aiart favorire una maggiore attenzione e protezione per i nostri fanciulli, spesso ignari e indifesi dinanzi a tanti pericoli.
(Aiart – Atripalda)
Bisognia tutelare i bambini fare una legge serie per salvarli ciao
Perchè non mandiamo qualcuno che se ne intende in parlamento? Magari una mamma con tanta voglia di educare i bambini !