Il governo allenta i lacci del Patto di Stabilità, il Comune di Atripalda potrà sforare per 260mila euro ed ottiene fondi dalla Cassa Depositi e Prestiti
Pubblicato in data: 16/5/2013 alle ore:15:00 • Categoria: Comune •Il governo allenta i lacci del Patto di Stabilità per far respirare le imprese. Le misure sono messe in campo per sbloccare i pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione e riguarderanno, tra l’altro, i debiti che gli enti locali, attraverso “un allentamento dei vincoli del Patto di stabilità interno per consentire l’utilizzo degli avanzi di amministrazione disponibili”, potranno procedere ai pagamenti ai creditori privati, in gran parte imprese private che così ricominceranno ad investire. Il Comune di Atripalda potrà così sforare per 260mila euro.
Inoltre questa mattina l’Ente di piazza Municipio ha ricevuto l’ok dalla Cassa Depositi e Prestiti ad un finanziamento per tre milioni e seicentosessanta mila euro, a tasso agevolato, da ripartire in due anni per procedere al pagamento dei fornitori e creditori privati del Comune.
Lascia un commento