Premio Scianguetta, domani pomeriggio a Manocalzati la XIII edizione del concorso nazionale del miglior giornalino scolastico
Pubblicato in data: 22/5/2013 alle ore:13:51 • Categoria: Cultura •Fervono i preparativi in vista della XIII edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si svolgerà domani pomeriggio, 23 maggio nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell‘Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati ha selezionato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Giovedì a partire dalle ore 17,00 si svolgerà il convegno dal titolo “Io Cresco…la scuola mi forma, la Società mi apprezza” che vedrà la partecipazione di autorità politiche, civili e del mondo del giornalismo: a moderare il dibattito, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Nel corso della giornata sarà presentato il giornalino di istituto “Comprensiamoci“.
Previsti gli interventi del dirigente scolastico, dottoressa Ivana Giorgetti, del provveditore agli Studi di Avellino, dottoressa Rosa Grano, del presidente del Coni Saviano, dell’allenatore dell’Avellino Calcio Massimo Rastrelli e dell’arbitro di serie A Carmine Russo. Previsti anche i saluti del direttore di AtripaldaNews Alfonso Parziale e di Abellinum Ciro De Pasquale.
Lascia un commento