sabato 14 dicembre 2024
Flash news:   Cerimonia in Prefettura di consegna delle Onorificenze Omri: nominato cavaliere Giovanni D’Agostino di Atripalda Incontro pubblico domenica sul Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra “Atripalda Attiva: Puc adottato, informazioni alla città”: incontro dell’Amministrazione Addio a Gianfranco Luciano, Luigi Caputo (Prc): «atto di accusa per l’intera comunità atripaldese» Stasera i lupi attesi ad Altamura: i convocati di mister Raffaele Biancolino Vittoria e vetta solitaria per la Scandone Avellino “Aree interne realtà o utopia?” riflessione del Gruppo Archeologico La Civita di Atripalda “Piazza della Loggia”, il seminario su violenza e neofascismo da Spazio Laika di Atripalda Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini”

Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio

Pubblicato in data: 3/6/2013 alle ore:21:01 • Categoria: Attualità

mercatino-in-piazzaHa riscosso gradimento ed apprezzamento domenica mattina il primo Farmer Market in piazza Umberto. Undici produttori agricoli hanno dato vita ad un vero e proprio mercatino di prodotti tipici in piazza dove è stato possibile acquistare direttamente dagli agricoltori provenienti da tutta l’Irpinia che hanno offerto ai numerosi acquirenti centinaia di prodotti naturali e biologici a chilometro zero, coltivati all’insegna della genuinità.
mercatino-in-piazza4Frutta, verdura, formaggi e salumi di qualità forniti di tracciabilità. Una formula adottata anche per contrastare gli effetti negativi delle filiere lunghe della commercializzazione, e offrire maggiori garanzie sui prodotti alimentari. Ad organizzare gli appuntamenti domenicali  è l’AssoApi di Avellino (Associazione Artigiani e Piccoli Imprenditori) con il direttore provinciale Rino Bilotto che commenta così: “Un riscontro positivo da parte degli utenti per questa prima domenica. Per le prossime abbiamo in cantiere anche spettacoli serali di intrattenimento e certamente ci sarà la presenza di un numero maggiore di espositori. Poter acquistare frutta, verdura, formaggi e salumi di alta qualità a chilometro zero direttamente dai produttori offre ai consumatori maggiori garanzie sui prodotti alimentari”.
La fiera di prodotti tipici si svolgerà ogni domenica, dalle ore 7 alle ore 15, per tre mesi, fino al 1 settembre.
mercatino-in-piazza1 mercatino-in-piazza3mercatino-in-piazza2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Buona affluenza alla prima di Farmer Market organizzato da AssoApi in piazza Umberto. Fotoservizio”

  1. uno ha detto:

    viva la tipicità

  2. luca ha detto:

    bravo prof. bilotto

  3. Geni ha detto:

    Premesso che l’iniziativa è positiva, vorrei segnalare 2 problemi:
    8 venditori sono pochissimi ed un numero così esiguo rischia di vanificare il potenziale positivo di questa iniziativa;
    Andava coinvolta la Coldiretti o qualche altra associazione che da tempo organizza mercatini a km 0.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    beh mi fa piacere che c’è questo piccolo mercatino

  5. franco de siano ha detto:

    iniziativa lodevole e meritoria. il prof. Bilotto è una garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *