Avellinese 31enne arrestato in città dai Carabinieri per spaccio di droga. Giovane fermato dalla Polstrada per guida in stato d’ebbrezza
Pubblicato in data: 8/6/2013 alle ore:20:30 • Categoria: Attualità •L’appuntamento per lo spaccio di hashish avveniva nel parcheggio di un supermercato sulla Variante sette bis in territorio di Atripalda. Ma da tempo quel giovane di 31enne incensurato ed insospettabile di Avellino era tenuto sotto controllo dai Carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Costantino Cucciniello. E così l’altra giorno è scattato il blitz dei militari.
La brillante operazione dei Carabinieri, che rientra nell’ambito del piano di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Avellino per contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostante stupefacenti, ha infatti consentito agli investigatori di sequestrare ben 100 grammi complessivi di hashish, già pronta per lo spaccio.
La droga leggera è stata rinvenuta a seguito di perquisizione nell’auto del giovane.
Hashish destinata quasi certamente ai giovani del posto.
Ad insospettire gli investigatori la frequentazione del giovane nei luoghi dello spaccio cittadino.
Condotto in caserma, il 31enne è stato a lungo interrogato. Per lui è scattato poi l’arresto per detenzione ai fini di spaccio ed è stato condotto presso il Carcere di Bellizzi Irpino.
E’ stata perquisita anche l’abitazione del giovane, ad Avellino, dove è stato ritrovato un bilancino ed altri attrezzi per il taglio delle sostanze stupefacenti.
Dal Tribunale è anche arrivata la convalida dell’arresto. Ora il giovane avellinese è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo della firma.
Un primo blitz che i carabinieri assicurano proseguirà nei prossimi giorni con nuove azioni mirate nei confronti di giovanissimi per combattere la diffusione di sostanze stupefacenti nella cittadina del Sabato.
Sempre ad Atripalda la Polstrada ha denunciato un giovane perché sorpreso alla guida di un auto con un tasso alcolemico di molto superiore al limite massimo consentito dalla legge. Per il giovane patente ritirata e denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
Meno male che i Carabinieri funzionano, almeno questa consolazione…