Domenica mattina in piazza Umberto raccolta firme per il recupero del Parco Pubblico
Pubblicato in data: 12/6/2013 alle ore:10:15 • Categoria: Attualità •In seguito all’articolo pubblicato sulle testate locali circa la situazione di degrado del Parco San Gregorio, alias Parco Pubblico di Atripalda, il giorno 11-06-13 abbiamo avuto un incontro con il Sindaco Paolo Spagnuolo e con l’Assessore Antonio Prezioso, di cui teniamo a ringraziare la disponibilità a riceverci e, soprattutto, a spiegarci di persona la reale situazione.
E’ emerso con chiarezza che l’immobilismo della Provincia ha provocato la situazione attuale in cui versa il Parco, in quanto i solleciti finora effettuati non hanno sortito alcun effetto. Ed è alquanto paradossale che il Comune di Atripalda sia già pronto a procedere con il recupero della struttura ma, mancando il placet della Provincia stessa, sia impossibilitato a dare inizio ad alcuna azione. La situazione rischia però di precipitare con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle elevate temperature, in quanto si presenta, oltre ai rischi collegati all’incuria e ai rifiuti lasciati a cielo aperto, un serio rischio incendi.
Abbiamo così deciso di procedere ad una raccolta firme, che si terrà in Piazza Umberto I ad Atripalda il giorno 16 giugno, per tutta la mattinata. Tale azione è volta a dare maggior forza all’istituzione locale presso la Provincia, affinché possa finalmente uscire dal letargo in cui si ritrova.
Inoltre, chi vorrà, potrà lasciare nominativo e recapito per partecipare all’eventuale “giornata ecologica” che si ha intenzione di organizzare, sempre in accordo con Sindaco e Assessore, per la pulizia dello stesso.
Si invita pertanto la cittadinanza intera a partecipare, sarà allestito uno stand in Piazza per tutti i chiarimenti che saranno eventualmente richiesti, pronti ad ascoltare e a farci ascoltare, solo ed esclusivamente in difesa dell’ambiente e di Atripalda, che è l’unica cosa che ci sta a cuore.
Sabino Aquino
Ivano Bonazzi
Antonio Pio de Mattia
Gerardo de Mattia
Andrea Famiglietti
Emanuele Loffredo
compliementi ragazzi per questa iniziativa che coinvolgerà grandi e piccoli solo per rendere l’ambiente più accogliente per tutti. Bravi
Per fortuna c’è qualcuno che evita polemiche sterili e si offre per dare il proprio contributo fattivo al miglioramento della vita della nostra città. Questa è la vera gioventù atripaldese, che piuttosto che distruggere, come ostinatamente fa qualche “vecchietto rancoroso” lavora per costruire. Che sia da esempio per tutti i piagnucolosi e lamentosi che abbondano in città.
bravi ragazzi, concordate l’iniziativa anche con altri perchè mi risulta che anche qualche altra associazione abbia fatto richiesta in tal senso.
un ringraziamento a questi giovani che mossi dal senso civico e dall’ entusiasmo, hanno riportato il Parco Pubblico di contrada S. Gregorio al centro della discussione politico-amministrativa del nostro Paese.