domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Bilancio di fine anno per le tre volontarie in Servizio Civile alla Pro Loco Atripaldese

Pubblicato in data: 2/7/2013 alle ore:10:31 • Categoria: Cultura

volontarie-pro-loco1Venerdì 28 giugno si è tenuta la presentazione del lavoro realizzato dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese.
Ad introdurre le volontarie è stato il presidente dell’Associazione Raffaele Labate; Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi hanno illustrato ai presenti le varie attività in cui sono state coinvolte nel corso dell’anno ripercorrendo la loro esperienza attraverso immagini e aneddoti.
Erano presenti anche Mario Perrotti, presidente dell’UNPLI Campania, e l’onorevole Valentina Paris, che nei loro interventi hanno sottolineato il valore del Servizio Civile e l’urgenza di trovare le risorse necessarie affinché i giovani possano godere di questa importante opportunità.
Oltre al resoconto delle manifestazioni realizzate e delle competenze acquisite, le volontarie hanno mostrato il frutto del loro lavoro: uno short documentary su Atripalda.
Il video, di breve durata, è stato realizzato con l’intento di dare attraverso le immagini l’idea di una “passeggiata” ad Atripalda, un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire.
Il video verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione, sarà diffuso a breve attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing) e potrà essere eventualmente distribuito nelle scuole, in linea con l’obbiettivo prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.
In conclusione i saluti dell’Operatore Locale di Progetto Fernando Cucciniello che ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e l’impegno profuso dalle volontarie e ha evidenziato l’importanza della Pro Loco Atripaldese per l’intera comunità atripaldese.
volontarie-pro-loco2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Bilancio di fine anno per le tre volontarie in Servizio Civile alla Pro Loco Atripaldese”

  1. un cittadino ha detto:

    non sono volontari…vengono retribuiti

  2. dylan dog ha detto:

    anche l’operatore locale?

  3. PIERPAOLA ha detto:

    PRESIDENTE SONO VOLONTARIE? O COME DICE IL” CITTADINO” VENGONO RETRIBUITE? GRADIREI UNA RISPOSTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *