Estate, Atripalda per una sera come Piazza di Spagna con bagno in fontana e tanta allegria grazie al ciclone Robirò. E domani si bissa tra mille sorprese
Pubblicato in data: 5/7/2013 alle ore:19:57 • Categoria: Attualità •Per un notte è sembrato di ritrovarsi in una delle piazze più importanti delle capitali mondiali. Piazza Umberto come Piazza di Spagna o Fontana di Trevi a Roma, in una serata estiva di sana allegria giovanile che può fare solo bene alla nostra città.
Una movida dello stare insieme in modo divertente, terminata con l’immancabile “tuffo” nella fontana promesso dal ciclone Robirò, al tempo Roberto Angiuoli (architetto e grande organizzatore), per la riuscita di una delle sue imperdibili feste condite sempre da buona musica, bella gente, enogastronomia di qualità e tanto e tanto divertimento.
E domani sera, per tutti gli assenti al primo appuntamento, piazza Umberto I vedrà un’altra emozionante serata firmata Robirò!
Dopo il primo grande successo dell’aperitivo inaugurale, il nostro amico e organizzatore Roberto Angiuoli continua a lasciarci senza fiato con un nuovo grande evento: direttamente dal Micca Club di Roma, in collaborazione con l’Enoteca “Tre Bicchieri” avrà il piacere di ospitare Miss Lalla Hop, selezionatrice musicale Swing – Jive – Doowop – R&B – Rock’n Roll – Rockabilly e conduttrice e ideatrice della trasmissione radiofonica “Rock Around The Clock”.
D’incanto sarete così catapultati nella “movida” degli anni ’50 anche grazie alle acconciature dell’Hair Stylist Lily ed ai bellissimi accessori in stile retrò realizzati in esclusiva per la serata da “C Monili” di Costantina Fioretti.
Durante la serata, un’altra “competizione” coinvolgerà tutti i partecipanti: la gara di hula hoop! Il ragazzo e la ragazza che riusciranno a ruotare l’hula hoop più a lungo, senza farlo cadere a terra, vinceranno due bellissimi premi messi in palio dell’Enoteca Tre Bicchieri e da C Monili.
E così dopo il bagno nella vasca di piazza Umberto I anche questo fine settimana si preannuncia un secondo evento che sconvolgerà Atripalda e tutti i partecipanti che dovranno prepararsi e scatenarsi sulle note dei più famosi pezzi rock e boogie senza dimenticate di indossare l’abito più ANNI 50 possibile!
Ma perché invece di fare corretta informazione date spazio a cose di così poco conto?? Ai fini informativi che rilevanza ha che un atripaldese decide di lavarsi nella fontana della piazza?
Vi vorrei informare che non è consentito fare il bagno nella fontana e questo articolo è una prova di un illecito ….. Roberto alle sbarre ahahaha
Vergogna
ma quanti finti moralisti…ALLEGRIA bravo Roberto…CI PIACI
Ma l’acqua l’hanno cambiata?
Ma quali finti moralisti. Questo articolo è la conferma della decadenza del livello sociale di un’intera città.
quanto ce ne può interessare di queste persone che pur di farsi notare fanno di tutto? evitate di scrivere queste cose
non so se è peggio lo scherzo del cadavere nel fiume o questo gesto…
ciclone robirò .. mah forse solo per gli amici .. vi prego smettetela
Quest’articolo è, soltanto una pubblicità camuffata. La goliadrata del sig. Simpaticissimo serve solo a portare gente in un ben noto locale. Anzi senza moralismo, si tratta di un gesto a dir poco di bassa lega. Lo facevamo trentìanni fa!!!
Un condensato di pubblicità da parte di tre esercizi che proiettano Atripalda sulla ribalta del trash di un misero e sterile provincialismo. “I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano trovano il nulla nel tutto” scriveva tristemente il poeta: il protagonista di questa bravata sembra aver trovato il tutto in una str…ta. Coraggio, alla prossima, una sola non fa passare alla storia.
Però non potete spacciare per notizia uno spazio pubblicitario…..Non credo che gli altri Bar siano felici….!
Il confine tra moralismo e informazione spicciola é molto marcato. Al di là del teatrino messo in scena nella fontana la questione è sul livello di informazione che viene fuori! Moralismo forse no.. magari si vuole solo un minimo di serietà da parte di chi scrive e che sceglie cosa scrivere! Intelligenti pauca…
ma davvero resto basita davanti a tanta ” finta” e strafinta moralità….ma smettetela per favore…. sono proprio le persone come voi a rovinare quel poco di gioiosità che ci resta……ben vengano i bagni nella fontana… ben venga tutto ciò possa supportare in modo pulito e sincero aggregazione sociale con divertimento pulito….c’è ne fossero cento di ” roberto” ad atripalda…. ben venganooooooooooo…..ROBERTO SEI UN GRANDE!!!!!
Articolo inutile, proprio come il protagonista dello stesso.
Bravo Roberto sei un grande…un grande?…!!!
ma chi è COSTUI ?
MAH… CERTE COSE NN DOVREBBERO NEANCHE ESSERE PUBBLICATE. MA CERTE PERSONE PURTROPPO SONO ABITUATE AL PROTAGONISMO ECCENTRICO
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma nel pieno rispetto della Legge delle regole e del pudore; Caro Sig. Angiuoli mi viene da chiederle era proprio necessario farsi il bagno in intimo in una pubblica fontana? Lei oltre ad essere uno stimato architetto e organizzatore di eventi ricopre anche una carica pubblica quale Responsabile dell’Ufficio Informagiovani del Comune di Atripalda per mezzo della Misericordia di Atripalda e pertanto un gesto simile era a mio personale avviso da evitare.
Sappiate che tutto quello che fa Roberto Angiuoli, alias Robirò, lo fa per crearsi il personaggio e per fare pubblicità agli eventi che crea. Pertanto, chiunque avesse bisogno di fare un po’ di pubblicità al suo locale lo può contattare tranquillamente! sarà felicissimo di aiutarvi e il successo è assicurato!!! ;)
sono d’accordo con Ornella, che vecchiume c’è in questo paese…Roberto caro hai parecchi nemici, anche se non partecipo ai tuoi eventi per motivi di lavoro dico che un pò di SANO divertimento non ha mai fatto male a nessuno…VAI AVANTI COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII’
una serata fantastica regalata da Robirò? ma ci rendiamo conto? senza fare moralismi …come diceva il noto trio napoletano “TRETTRE'”….a me..me pare ‘na…..ad maiora!
vorrei timidamente farvi osservare che quando i tifosi dell avellino per la gioia della promozione invasero la vecchia fontana,ci furono querele e denunce….bravi gli atripaldesi…in fondo sono da capire…poco svag0!!!!
Che nzalat!
la cultura abita altrove sei nel paese giusto
Ritengo il tutto un’offesa all’intelligenza…..ridicolo e di cattivo gusto…..ci si dovrebbe occupare di cose più significative invece di inseguire le goliardie stupide….. e di quale aggregazione si sta parlando….ma smettiamola…..e che non se ne si esca con le solite difese d’ufficio…..atripalda non fa una bella figura con questi!!!! i signori che tanto si dilettano facessero qualcosa di costruttivo per atripalda!!!!!
senza stima…..ci sono atripaldesi migliori di quelli che fanno queste stronzate solo per farsi fotografare per i network ….. lè lè!!!!!
perchè questo giornale non fa un articolo sulla funzione e sull’utilità dell’INFORMA GIOVANI….oramai divenuto un principato…..ribadisco senza titolo e senza merito…..avrei voluto vedere se la goliardia sarebbe stata la stessa se i diretti interessati fossero state persone che si fanno il culo dalla mattina alla sera per racimolare uno stipendio……ma questa è un’altra storia, taluni personaggi pensano di destare simpatia, di stupire…..sono soltanto patetici con cricca al seguito……. ma si badi ben, sempre questi personaggi dovranno sempre avere il ritmo alto, non si accetteranno cali di tensione, pena l’abbandono, il ridicolo è già servito!!!!!
Organizzare un aperitivo o portare gente in un locale in cambio di qualche euro, conferisce lo statur di pr, ad Atripalda, come ad Avellino. Questo ci dice come siamo indietro. Sia chiaro, nulla contro il protagonista, che peró sembra non aver compreso l’inutilità e la pochezza delle sue iniziative sociali. Stiamo parlando di un aperitivo. Ripeto: un aperitivo
Lupone era dispiaciuto per essere l’unico a farsi il bagno nella fontana: adesso non lo è più.
le paparelle parlano di moralismo ma cosa c’entra?? voto il commento del censore e di luca criscuoli….
Mi sembra la rappresentazione dell’effimero mischiato con l’inutile. Termini usati a sproposito: “coraggio” “sei un grande”….. per un bagno in mutande in pubblica piazza a 40 anni. Una grande fiera delle vanità.
Diciamola tutta. C’è un detto che dice: ATRIPALDA E’ AMANTE DEI FORESTIERI. Roberto appartiene ad Atripalda, è uno di noi. Non trovo giusto tutte le critiche. Volendo, si intravede una pubblicità occulta ; questo comunque non giustifica il fuoco amico. Dopotutto Atripalda in questi giorni non offre nulla, allora che male fa qualche stravaganza? Faccio un’altra riflessione, credo che tutti i commenti vengono da persone giovani : questo mi lascia l’amaro in bocca perché in molti di questi commenti traspare il sentimento dell’invidia, cosa penosa. I giovani di Atripalda se hanno idee, siano propositivi con manifestazioni alternative di miglior livello.
E poi la fontana romana dove e’avvenuto il bagno che passa alla storia del cinema e’ Fontana di Trevi…
Morale della favola?! Atripalda è al baratro e si sapeva.. si dilettano a descrivere con grande minuziositá le avventure”” simpatiche”” del signor Roberto facendo al contempo pubblicità a un locale che deve servirsi per forza di questi mezzucci per farsi conoscere altrimenti sarebbe chiuso già da tempo. Altro che allegria..mi viene l’angoscia se continuo a vedere queste foto!
sono d’accordo con luca criscuoli…..cosa fa questo informagiovani per i giovani?
neanche avesse ammazzato qualcuno, ma arripigliativi …un pò di cronaca rosa non guasta,comunque caro Roberto come se ne parla parla,basta che se ne parla un BACIOOOOOOOO
I commenti di chi difende questo indegno spettacolo offerto alla stampa e alla cittadinanza spacciandolo per semplice goliardia è fuori dal mondo…..se Atripalda non offre niente è perché questi soggetti non hanno nulla da offrire se non spettacolarizzando l’idiozia, se fosse stato un altro cittadino, più o meno giovane, ad entrare nella fontana, un cittadino non “protetto” , se lo sarebbero portati via i carabinieri, magari con un TSO….. la dobbiamo smettere di essere ipocriti e ridurre sempre il tutto ad una visione superficiale delle cose…… questa è stato il trionfo dell’insensatezza, con tanto di pubblicità per nulla occulta, senza che questi maturi cittadini potessero essere esempio magari con una campagna contro l’abuso di alcool che ad Atripalda è una piaga diffusa e sottovalutata specialmente dai PROMOTER DI GRIDO!!!!!!!!!
Il Giullare scrive bene…ricordo con tanta nostalgia quando gli unici protagonisti estivi della fontana in piazza erano Lupone e Scatella!! Cani che hanno avuto un ruolo sociale di gran rispetto: per anni si sono dedicati alla derattizzazione della villa comunale e delle aree limitrofe a Piazza Sparavigna!
Il gesto di Roberto forse era una pura e semplice imitazione per rendergli omaggio :)
passo e chiudo… adesso siamo passati all’offesa personale…questo si che è grave
Scusate, ma data la voglia di estremo esibizionismo e di “trasparenza” mostrata dal nostro Eroe, nonchè responsabile da quasi 10 anni del Punto Informagiovani del Comune di Atripalda (pagato da tutti con soldi pubblici), gli chiedo pubblicamente di “esibire” e mostrare per una volta i risultati, le iniziative intraprese e quelle in programma (non per il proissimo sabato……) dal Servizio che dirige nonchè pubblicare quanto lavora al giorno e quanto guadagna.
Al Sindaco Spagnuolo, ma la Spending Review vale solo per i settori importanti ed utili ai cittadini per quelli inutili no??
Comunque, la foto al di la del soggetto ritratto, raffigura benissimo lo stato dei tempi, gente senza dare conto a nessuno del proprio operato.
Direttore perchè non fa un’inchiesta giornalistica sul Punto Informagiovani (analisi costi benefici, bilanci, bollette telefoniche, stipendi…ecc. ecc…..)??
Meglio il tuffo in piscina??
Questo purtroppo e’ lo specchio della realta’ di Atripalda…Un incapacita’ totale di organizzare eventi per il coinvolgimento di tutta la comunita’,un informazione ai giovani inesistente…vengono invece predilette queste forme di protagonismo,esibizionismo che danneggiano l’immagine dei giovani che vogliono migliorare il proprio paese non trovando spazi necessari.
non abbiamo altri svaghi questo è vero .. non ci resta che guardare questa spettacoli.. e di poco conto? voi anime amiche di robirò perchè non lo accompagnate in acqua?
Non c’è mai fine al peggio!
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA: E SE IL BAGNO IN FONTANA LO AVESSE FATTO….?….sarebbe stato considerato un P.R. o sarebbe arrivata un’ambulanza con direzione VILLA DEI PINI?
Se questa è la capacità organizzativa, converrà con me il diretto interessato che è opportuno darsi ad altra attività, con buona pace di lupone che potrebbe rivendicare l’originalità del gesto.costringerci a riflettere sul nulla e cercare di farlo passare per goliardia, è più grave di quest’attacco di infantilismo. La bisnonna diceva: con questi soldati, come volevamo vincere la guerra?
Ho letto il titolo dell’articolo e ahimè visto le orride foto in mutande, ma la mia curiosità era leggere i commenti.
Voglio dire solo questo: su 46 commenti, solo 6(max 7) sono quelli che difendono il nostro “simpatico ciclone”!
Mi raccomando, non “sconvolgetevi” troppo con i prossimi “strafavolosi” eventi organizzati dal caro Robiro’ (già il nomignolo è fastidioso e triste), o meglio, mi correggo, a’ sto punto sconvolgetevi, sarà meglio per voi!
Ho detto tutto!
P.S. ovviamente questo “personaggio”, sarà molto amico delle autorità locali… altrove, sarebbe stato almeno segnalato per atti osceni in luogo pubblico, e le prove sono proprio qui!
ritorno sulla questione solo per rispondere a quanti/e parlano di invidia …. francamente non può esserci invidia ma soltanto dispiacere per l’arretramento culturale che vive Atripalda , arretramento che dovrebbe invece far riflettere proprio chi vorrebbe dare “la scossa” all’immobilità circostante……. il protagonista della vicenda è solo la punta dell’iceberg di una degradazione complessiva. E a chi parla di mancanza di idee da parte degli altri “sfrotunati” giovani atripaldesi, incapaci di proporre iniziative di valore, rispondo che le capacità delle persone non si misurano nella quantità di lucette accese, ma nella capacità di alimentarle e farle brillare…..
abbassate il numero dei giri del motore, l’ebrezza porta al nulla , una riflessione può aiutare!!!!
Io non ho più l’età per certe frequentazioni, perciò ho assistito da lontano l’evento e la sua organizzazione. Ne ho seguito la preparazione sui social network, costantemente e quotidianamente. Roberto è un ciclone, e non ci ha fatto mancare davvero niente. Un soffio di vita leggera, direi, tra tanti soloni “impegnati” politicamente e socialmente, di cui, se volessimo intercettare le tracce, non troveremmo altro che vuoto, tristezza e ipocrisia. E anche un pizzico di becera invidia, condimento naturale di ogni giudizio espresso su quanto L’ALTRO fa a queste latitudini. Becera invidia, rabbia livorosa, ipocrisia, incapacità di distinguere le cose, le attività, le responsabilità. Incapacità di accettare l’evidente evidenza che Roberto “Robirò” Angiuoli non si è proposto come salvatore del mondo quanto piuttosto come organizzatore di una serata estiva di allegria semplice, fruibile e gratuita … Roberto non mescola la politica con l’intrattenimento, l’impegno sociale con l’aperitivo, la musica con “qualcosa di sinistra” o “qualcosa di destra”, Robirò ha deciso che l’alternativa al “nulla” è “il fare”, senza le arrendevoli lamentazioni e le recriminazioni che ho letto tra i post di cui sopra. Ma cosa c’entrano i “veri problemi” come li chiamate voi, con una serata di festa? E cosa c’è di tanto scandaloso nel riportare sulla stampa, come bene ha fatto questo giornale, la buona riuscita di un evento? Cosa c’entra Roberto con l’incapacità di altri di fare altrettanto? Mi si dice che poi, tutto sommato, ad intervenire in queste discussioni siano sempre gli stessi, e che siano tutto sommato in pochi. Spero che sia vero, perché altrimenti bisognerebbe davvero fuggire via da tanto moralismo e da tanta ipocrisia. Quest’estate tienici ancora svegli Roberto, che ne abbiamo bisogno!
Avrà preso la salmonella..