Individuata l’antica Tomba a Camera interrata di via Tufara
Pubblicato in data: 10/8/2013 alle ore:02:17 • Categoria: Attualità • Individuata l’antica Tomba a Camera di via Tufara durante i rilievi geoelettrici effettuati questa sera e terminati a notte fonda. A causa della forte pioggia le indagini hanno ritardato di qualche ora e sono terminate a notte inoltrata. Il reperto archeologico è stato individuato nell’area sottostante la parte destra della strada a circa 10 metri di profondità. La sommità della tomba è invece stimata intorno ai 6 metri sotto terra. Appena accertata l’importante presenza il sindaco Paolo Spagnuolo è giunto immediatamente sul posto per seguire le ricerche di persona fino alla fine. Presenti anche, insieme ai tecnici, il consigliere delegato alla Cultura Lello Barbarisi e il presidente della Pro Loco Lello Labate.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
ecco come buttare un pò di soldi che per giunta non si hanno nemmeno.
non si faceva prima a chiedere ai residenti un pò più anziani che peraltro ci sono anche entrati nel passato e che avrebbero anche indicato l’ingresso.
ed ora una volta che hanno capito dov’è cosa pensano di farci?
un’altra opera abbandonata come gli scavi della civita.
certo che quelli si che fruttano, a mantenere la banda della sovrintendenza.
Non riuscite a gestire il patrimonio archeologico esistente e vi mettete alla ricerca di nuovi reperti. Lasciate la stare dove si trovav sta tomba almeno non subirà’ l ‘ onta della vostra incompetenza e della vostra incuria !
volano kiù palluni qua….che alla fiera delle mongolfiere….Questa è oggi l’Italia!!!!