gioved� 26 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda approva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Domani ultimo concerto per la rassegna “Musica da Camera”

Pubblicato in data: 3/9/2013 alle ore:19:57 • Categoria: Cultura

antonella-de-vincoDomani 4 settembre si chiude la prestigiosa ed ormai collaudata rassegna di
“Musica da Camera”organizzata in Irpinia dalla Associazione Musicale Internazionale “A.Toscanini”.
Anche quest’anno il Festival ha intenso tracciare un percorso di continuità culturale tesa a privilegiare, accanto alla divulgazione della musica in Irpinia, la via di indagine storico artistica rivalutando monumenti e squarci di territorio, non sempre adeguatamente valorizzati, di cui è ricca la Provincia, scenario delle attività concertistiche. Dopo Atripalda, Manocalzati, Montefalcione, Montefredane e Gesualdo, l’appuntamento di chiusura è ad Avellino nella Cappella della SS Annunziata in Via Sette Dolori, adiacente alla Camera di Commercio in Piazza Duomo. Con inizio alle ore 20 il concerto è dedicato al dottore Gerardo Piccolo, socio fondatore dell’Associazione Toscanini.
Claudio Ferrarini al flauto e Emanuela Battiggelli all’arpa per il programma “Verdissimo: 200 anni di grande lirica”. Musiche di Donizetti, Rossini, Galli, Verdi, Genin e Borne.
Numeri importanti anche per la XXI edizione del Festival che ha richiamato cultori ed appassionati, purtroppo però, per le note ristrettezze finanziarie, i contributi degli Enti sono stati limitati ed è stato possibile realizzare il Festival grazie soprattutto al sostegno economico dei privati che, apprezzando la qualità dell’iniziativa, hanno voluto legare ad essa i loro prestigiosi marchi. Un sentito e personale ringraziamento va agli “Amici del Festival” e a quanti hanno contribuito al successo della manifestazione, con l’augurio che possa costituire una interessante occasione di piacevole fruizione musicale e culturale” commenta la nota pianista atripaldese Antonella De Vinco, presidente Associazione Musicale Internazionale “A. Toscanini”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *