domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

L’Avellino fa sognare: battuta la Ternana al Partenio e 1° posto in classifica

Pubblicato in data: 8/9/2013 alle ore:23:00 • Categoria: Avellino Calcio

castaldo-ternananL’Avellino fa davvero sognare i propri tifosi. Infatti gli irpini dopo quarant’anni riescono a battere la Ternana tra le mura amiche e si portano in testa alla classifica raggiungendo l’Empoli.La squadra di Rastelli è riuscita a spuntarla in una gara equilibratissima grazia ad un goal del suo goleador: Gigi Castaldo. I lupi sono riusciti a passare in vantaggio nel corso della ripresa e hanno saputo soffrire nel finale agli assalti della squadra umbra. il goal è arrivato con un  perfetto colpo di testa di Castaldo che è stato abile ad approfittare di un perfetto cross proveniente dalla fascia destra. Grande l’esultanza dell’attaccante napoletano che nell’euforia si alza la maglia e viene giustamente ammonito dall’arbitro. L risposta della Ternana non si fa attendere. Infatti dopo pochi minuti del goal dei lupi gli Umbri colpiscono il palo della porta biancoverde con un colpo di testa. L’Avellino soffre ma riesce a portare a casa il risultato con una grande prova di carattere. E alzi il dito chi se l’aspettava un inizio così. Forse nemmeno il più ottimista dei tifosi biancoverdi poteva immaginare che gli uomini di Rastelli, neopromossi in Serie B, cominciassero la stagione con due successi in Coppa Italia e il primato nella classifica cadetta: 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio. Ad oggi, il Latina è stata l’unica squadra ad uscire imbattuta dal confronto con i biancoverdi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *