L’Avellino batte il Bari con D’Angelo e vola in classifica, fotoservizio
Pubblicato in data: 5/10/2013 alle ore:19:45 • Categoria: Avellino Calcio •L’Avellino batte il Bari al Partenio per uno a zero con un gol di D’Angelo e vola in classifica al terzo posto.
Nell’incontro valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B, Rastelli schiera il modulo 3-5-2 con Terracciano tra i pali, Izzo(25′ st Peccarisi), Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Schiavon (28′ st Massimo), Bittante; Galabinov, Castaldo (38’st Soncin). A disp. Seculin, De Vito, Massimo, Millesi, Herrera, Pape Dia, Biancolino. Il Bari risponde con un 4-3-3: Guarna; Chiosa, Ceppitelli, Polenta Calderoni; Sabelli, De Falco (20′ st Fossati), Sciaudone; Galano (32′ st Fedato), Alonso ( 36′ st Silva), Defendi. A disp. Pena. Altobello, Romizi, Vosnakidis, Lugo, Beltrame. Allenatore è Alberti.
Si gioca su un campo pesante per le incessanti piogge. I lupi si rendono subito pericolosi già al 9′ con un tiro di Castaldo con un destro dal limite dell’area che il portiere devia in angolo. Al 35′ Galabinov sfiora il vantaggio. Al 39′ Terraccciano è bravo respingere con i pugni un tiro di testa di Alonso.
Nella ripresa arriva il gol: al 3′ Zappacosta batte una bella punizione, il pallone arriva al centro dell’area ed è D’Angelo, il più veloce, a piazzare la sfera sotto l’incrocio dei pali. Al 15′ è ancora il capitano dei lupi a calciare a volo, costringendo il portiere avversario a deviare il pallone sul palo. I biancoverdi continuano a spingere sfiorando più volte il 2-0 come al 25′ quando Schiavon calcia a rete colpendo il palo. Al 29′ Castaldo si mangia un gol a tu per tu con Guarna che devia in angolo. A fine gara il mister esulta sotto la Tribuna Terminio mentre i giocatori festeggiano con i tifosi della Curva Sud.
“Devo solo ringraziare i miei ragazzi che hanno lottato come dei leoni fino alla fine – commenta Rastelli in sala stampa -. Gli ultimi venticinque di grande sofferenza. Questa squadra ha dimostrato di saper leggere alcuno momenti, cosa che l’anno scorso ci ha penalizzato. Il valore del gruppo lo si vede nei momenti difficili”.
Felice per il gol segnato il capitan Angelo D’Angelo: “Penso che la cosa più importante siano i tre punti. Il gol era tanto che lo cercavo. Oggi non era facile vincere. Giocare su questo campo è molto dura. E’ una rete che ci ripaga dell’enorme fatica che abbiamo fatto durante il match. Sono enormemente felice”.
Lascia un commento