marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Memorial Imbimbo, ecco il messaggio di ricordo e ringraziamento della moglie Serena Ricciarelli

Pubblicato in data: 5/10/2013 alle ore:09:48 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

memorial-imbimbo-la-moglie-serena-ricciarelliAmici carissimi,
anche quest’anno, grazie all’impegno e all’immutato affetto da parte della società SIDIGAS HS PALLAVOLO ATRIPALDA, il ricordo di Giancarlo verrà celebrato in un week-end di sport e di festa.

Per tutti voi che lo avete conosciuto, so che rimarrà per sempre l’esempio della passione che si coniuga allo sport, della determinazione, della sobrietà, della lealtà e della professionalità di chi vive un hobby come un vero e proprio lavoro.

Come ben saprete, l’attività di un allenatore è incessante, richiede pazienza, precisione, tenacia e, soprattutto, un forte senso di responsabilità nei confronti dei propri atleti, che con fiducia e trasporto entrano in palestra, ignorando, forse, di iniziare un cammino di formazione personale che difficilmente potrebbero intraprendere in altri contesti. Un bravo allenatore questo lo sa ed è soprattutto consapevole delle soddisfazioni che premiano per gli sforzi profusi.

Giancarlo amava la pallavolo, ma principalmente amava condividere con i giovani questa sua grande passione, in uno scambio reciproco di emozioni e insegnamenti. Nei suoi 25 anni di attività da allenatore non ricordo di averlo mai visto apprestarsi ad un campionato con superficialità o disattenzione. Il campo di gioco era la sua missione e set dopo set aveva raggiunto quanto di meglio un allenatore avesse potuto sperare. Un inaspettato time-out lo ha strappato a tutti noi, ma la sua partita più importante Giancarlo se la sta ancora giocando. La vostra presenza qui lo testimonia ed io so che, da qualche parte, sta ancora studiando tattiche e tecniche di gioco. Un grazie sincero a tutti!!!

Con affetto

Serena Ricciarelli

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *