Memorial Imbimbo, ecco il messaggio di ricordo e ringraziamento della moglie Serena Ricciarelli
Pubblicato in data: 5/10/2013 alle ore:09:48 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport •Amici carissimi,
anche quest’anno, grazie all’impegno e all’immutato affetto da parte della società SIDIGAS HS PALLAVOLO ATRIPALDA, il ricordo di Giancarlo verrà celebrato in un week-end di sport e di festa.
Per tutti voi che lo avete conosciuto, so che rimarrà per sempre l’esempio della passione che si coniuga allo sport, della determinazione, della sobrietà, della lealtà e della professionalità di chi vive un hobby come un vero e proprio lavoro.
Come ben saprete, l’attività di un allenatore è incessante, richiede pazienza, precisione, tenacia e, soprattutto, un forte senso di responsabilità nei confronti dei propri atleti, che con fiducia e trasporto entrano in palestra, ignorando, forse, di iniziare un cammino di formazione personale che difficilmente potrebbero intraprendere in altri contesti. Un bravo allenatore questo lo sa ed è soprattutto consapevole delle soddisfazioni che premiano per gli sforzi profusi.
Giancarlo amava la pallavolo, ma principalmente amava condividere con i giovani questa sua grande passione, in uno scambio reciproco di emozioni e insegnamenti. Nei suoi 25 anni di attività da allenatore non ricordo di averlo mai visto apprestarsi ad un campionato con superficialità o disattenzione. Il campo di gioco era la sua missione e set dopo set aveva raggiunto quanto di meglio un allenatore avesse potuto sperare. Un inaspettato time-out lo ha strappato a tutti noi, ma la sua partita più importante Giancarlo se la sta ancora giocando. La vostra presenza qui lo testimonia ed io so che, da qualche parte, sta ancora studiando tattiche e tecniche di gioco. Un grazie sincero a tutti!!!
Con affetto
Serena Ricciarelli
Lascia un commento