Convegno sindaci al Comune, La Sala: “Assenza di Foti e cittadini a testimonianza della sua inutilità”
Pubblicato in data: 22/10/2013 alle ore:13:21 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica •Diciamo la verità, sabato mattina spagnuolopaolo (l’exbravoragazzo), sindaco di Pablopalda, era proprio raggiante, così compunto e sorridentemente assiso tra cinque sindaci che si affannavano a spiegargli come si amministra una comunità, quanta fatica, quanta passione, quanto sacrificio muove ogni scelta amministrativa quotidiana. Spagnuolopaolo no, sorrideva e basta, tutto contento e già proiettato in un seducente altrove.
Raggiante, dicevo, e provo a spiegare perché. Intanto era riuscito, grazie ai buoni uffici di gregari e sottomessi, ad avere una cinquantina di alunni dalla Masi e dal De Caprariis, per mascherare assenze e vuoti; aveva recitato senza incespicare la solita omelia; si era assicurato una sostanziosa copertura televisiva, con interviste, passaggi e repliche. Insomma aveva aggiunto, anche alla faccia di alleati un po’ riottosi, un altro tassello al cursus honorum di una carriera politica (la sua, auguri!) , nonsisaquando e nonsisaconchi, così meticolosamente progettata a prescindere, che quel cattivone di MarioMonti ogni tanto gli spariglia costringendolo a riconversioni e riposizionamenti, tra italiefuture, ciniche scelte, centrini nonudiccini di variopinta ed incerta natura.
Chissà che avranno pensato i sindaci di Chiusano (Reppucci), Mercogliano (Carullo), Montefredane (Tropeano), Pratola Serra (Aufiero), Solofra (Vignola), che magari si saranno pure accorti della sostanziale inutilità del convegno, se si saranno chiesti, per esempio, la ragione dell’assenza di Foti (che non ha mandato neppure un vice), dell’assenza della Città e soprattutto dell’evidente disinteresse dello stesso spagnuolopaolo, verso le attese e le necessità dei propri cittadini-elettori.
Chissà, infine, se si sono accorti che spagnuolopaolo, al di là di qualche banale rimasticatura di luoghi comuni, sub specie di arida elencazione di questioni ambientali e gestioni di enti sovracomunali, non ha presentato un’idea (che dico, una…) e non ha niente da proporre (se si escludono cordate a farsi ed appoggi elettorali futuri). Per esempio Spagnolo cita l’Isochimica, ma non dice quali iniziative ha assunto o intende assumere, per l’emergenza amianto a poche centinaia di metri da scuole, supermercati, insediamenti produttivi e residenziali di Atripalda. Dica la verità: meno male che il bilancio di previsione è stato rinviato, perché insiemeaifriends ha potuto vivacchiare un altro anno con valorizzazioni patrimoniali presunte, enfatizzando la geremiade della mancata collaborazione degli uffici, per celare doppiezze, conflitti ed insufficienze; per non parlare della già notificata sfiducia alla segretaria dottoressa Curto (alla quale da tutti i sindaci sono venuti invece apprezzamenti non formali: da tutti, tranne che da Spagnuolo of course, che avrebbe dovuto spiegare le ragioni, non tutte note, di più volte annunciati e temporaneamente congelati fogli di via. Una pena.
Raffaele La Sala
Capogruppo “Piazza Grande”
be prof dici la verità fino in fondo un pò ti brucia di questo ex bravo ragazzo che comunque insieme ai sottoposto o sottomessi mettila come vuoi finiscono per essere sulla scena politica mentre tu ormai sei sulle retrovie ed in via di pensionamento.
PROF,NON SCENDERE A CERTI LIVELLI NON FARE SOLO POLEMICHE.
PROF.DICI LA VERITA’ UN PO’ TI BRUCIA.