Pallavolo Atripalda, senza svolta a rischio la trasferta di Milano ed il futuro del volley irpino. Oggi conferenza Guerrera-Rapolla
Pubblicato in data: 14/11/2013 alle ore:10:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport •A rischio la trasferta di Milano ed il futuro del volley irpino. Si fa sempre più preoccupante la situazione in casa Sidigas Hs Pallavolo Avellino Atripalda dopo che a distanza di dieci giorni dalle dimissioni di tutto il cda e dall’accorato appello lanciato dai giocatori all’imprenditore Gubitosa di salvare la società, nulla ancora si è mosso di positivo nonostante gli incontri tenuti dai sindaci di Avellino ed Atripalda, Paolo Foti e Paolo Spagnuolo, nelle cui mani è stata affidata la società sportiva.
Una situazione di stallo ed impasse che ha spinto i vertici dimissionari a tenere questo pomeriggio un incontro chiarificatore con la stampa. «Sidigas Hs Avellino: sofferenze economiche, cause e prospettive» è il tema scelto sul quale interverranno il presidente dimissionario Antonio Guerrera ed il suo vice Antonio Rapolla. L’appuntamento è per le ore 18 presso la sala stampa del Palazzetto dello sport “Giacomo Del Mauro”.
Nell’incontro con gli organi d’informazione i vertici societari dimissionari forniranno comunicazioni sulle vicende gestionali che mettono a repentaglio il futuro del club. Conti alla mano a finire nell’occhio del ciclone potrebbe essere di nuovo lo sponsor Sidigas, che come dichiarato dai giocatori, non avrebbe onorato gli impegni assunti. Circostanza invece smentita subito dal patron Gianandrea De Cesare che ha evidenziato invece, anche attraverso Il Mattino, come l’azienda Sidigas sia stata sempre vicina alla pallavolo, sostenendola con fatti concreti anche da sola nel corso di svariate stagioni sportive.
Comunque ad oggi le sofferenze economiche che hanno spinto a gettare la spugna tutte le cariche sociali non hanno ancora trovato una soluzione ed in questi condizioni appare difficile anche la trasferta di domenica a Milano che dovrebbe portare i biancoverdi ad affrontare nella quinta giornata di andata del campionato di A2 la Itely Milano. Non ci sarebbero i soldi nelle casse della società per coprire i costi della trasferta.
Una situazione che sta precipitando. Il rischio è che se passano altri giorni senza una svolta positiva molti giocatori potrebbero andar via. I cartellini sono infatti di proprietà di ciascun atleta che una volta firmata la liberatoria, potrebbe decidere di trasferirsi in un’altra società che gli offra maggiori garanzie economiche. Una fuga che andrebbe perciò scongiurata da parte di chi ha a cuore il volley irpino per non smobilizzare un ambiente che sta portando lustro all’intera provincia.
Ma per proseguire il campionato servono fondi. Un torneo di A2 di vertice richiede almeno tra 500 e 600mila euro come budget per il pagamento degli stipendi degli atleti e le spese quotidiane. Inoltre i giocatori non prendono soldi da quando ha preso il via la preparazione precampionato di fine agosto. C’è da pagare perciò le mensilità di settembre (quella di ottobre è scaduta ieri) e poi uno o due mensilità per alcuni atleti legate alla passata stagione nonché il premio promesso in occasione della vittoria della Coppa Italia.
Una situazione di insolvenza che ha spinto i giocatori a segnalare la vicenda alla Lega che nei fatti ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti della società irpina che si concretizzerà con uno o due punti di penalizzazione in classifica.
Iativenneeeeeeee!!!!! Siete stati capaci di far venire il voltastomaco a chi ama questo sport ed è meglio per tutti se la Sidigas vi chiude i rubinetti !!!!!