Convenzione comunale Pd Atripalda, Cuperlo batte Renzi. Ecco gli eletti. Domenica congresso cittadino
Pubblicato in data: 18/11/2013 alle ore:10:40 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Ad Atripalda Cuperlo batte Renzi. Nella votazione di ieri presso la sezione del Partito Democratico di Atripalda di via Belli (foto), l’area che si riconosce intorno al candidato alla segreteria nazionale sostenuto da Bersani-D’Alema mette a segno un duro colpo nei confronti del sindaco di Firenze.
In tutto 146 votanti per eleggere la Convenzione provinciale. Così ripartite le preferenze.
Gianni Cuperlo ha ottenuto 101 voti, Matteo Renzi 43 preferenze, Gianni Pittella zero voti e Pippo Civati 1 voto. Una solo la scheda bianca.
In basa a questi voti alla lista che appoggiava Cuperlo spettano sei rappresentanti di Atripalda che faranno parte della Convenzione provinciale: Assunta D’Argenio, Andrea Montuori, Mobilia Mirka, Mauro Galluccio, Luana Evangelista e Gerardo Malavena.
Tre invece spettano all’area di Matteo Renzi: Gerardo De Mattia, Gianna Parziale e Costantino Pesca.
Una dato quello atripaldese in controtendenza rispetto a quello emerso a livello provinciale dove invece il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si aggiudica in Irpinia il 52,12% dei voti. Il suo diretto concorrente, Gianni Cuperlo, si è fermato a quota 35,73%. A Gianni Pitella, invece, l’8% mentre a Pippo Civati il quattro.
E per domenica 24 novembre invece è convocato il congresso cittadino che dovrà eleggere il nuovo segretario.
Lascia un commento