Pallavolo, Milano amara per la Sidigas Hs battuta 3 set a zero. Totire: “in gioco il futuro di 20 famiglie”
Pubblicato in data: 18/11/2013 alle ore:10:09 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport •Sconfitta amara a Milano per la Sidigas-HS Avellino Atripalda nella quinta giornata del campionato di A2. I biancoverdi incassano un sonoro tre a zero.
Partita difficile soprattutto dal punto di vista psicologico, la presenza di Bencz (nella foto a cura della Power Volley Milano) nella metà campo avversa ricorda ad ogni punto le vicende societarie in corso. E’ proprio lo slovacco che trascina l’Itely Milano: il nuovo acquisto, grande ex del match, è subito mvp con 18 punti. Ciononostante i biancoverdi onorano la sfida lottando in ogni set su tutti i palloni. Poco altro da aggiungere per la cronaca se non l’esordio, anche a referto punti, di Antonio Guancia.
A fine gara questa la dichiarazione di commento di coach Michele Totire (tecnico Sidigas Hs Avellino): “Ormai tutti conoscono le nostre vicissitudini e abbiamo fornito una prova dignitosa. Non siamo riusciti a mettere in difficoltà Milano con Bencz, ma i ragazzi si sono impegnati ed è difficile gestire e pretendere in situazioni come queste. Ora cosa accadrà? Ho fatto più di ciò che potevo, sono nelle mani di chi decide. Bisogna pensare che non è in gioco il futuro della società, ma in primis quello di 20 persone e famiglie“.
ITELY MILANO-SIDIGAS HS AVELLINO 3-0 (25-18, 26-24, 25-18)
ITELY MILANO: Sirri 11, Barsi 6, Bencz 18, Jakovljevic 12, Giglioli 8, Mattera 3, Cerbo (L), Seregni (L), Rigoni. N.e.: Pizzileo, Di Felice, Daolio, Tescaro. All.: Maranesi
SIDIGAS HS AVELLINO: Scappaticcio 4, Libraro 8, Fortunato 8, Scialò 5, Paris 4, Valsecchi 6, Cortina (L), Aprea, Diamantini, Guancia 1. All.: Totire
ARBITRI: Pozzato di Bolzano e Pozzi di Alessandria
NOTE: Spettatori 500, incasso 600 euro Durata set: 22′, 27′, 22′ per un totale di 1 ora e 11 minuti di gioco
Itely Milano: battute sbagliate 14, ace 6, ricezione positiva 53 per cento, attacco 55 per cento, muri 11, errori 24. Sidigas Hs Avellino: battute sbagliate 10, ace 2, ricezione positiva 45 per cento, attacco 37 per cento, muri 7, errori 18.
Lascia un commento