Pd, il nuovo segretario cittadino Gerardo Malavena: «Mi impegnerò per l’unità del partito»
Pubblicato in data: 25/11/2013 alle ore:15:36 • Categoria: Partito Democratico, Politica •«Non è retorica e non sono frasi di circostanza: da oggi in poi, lavoreremo tutti insieme per creare un partito unito, pur nel rispetto di idee e sensibilità politiche diverse, e, soprattutto, aperto ad accogliere nuove risorse», prime parole di Gerardo Malavena, nuovo segretario cittadino del Pd di Atripalda. «Ringrazio il segretario Federico Alvino e tutti i componenti dell’ultimo Direttivo per l’ottimo lavoro svolto: ci aspetta un duro lavoro che affronteremo con entusiasmo, passione e dedizione. Un ringraziamento anche agli altri candidati alla segreteria cittadina e ai rispettivi gruppi che hanno dimostrato passione, interesse e partecipazione prima, durante e dopo il congresso. Sarò un segretario garante delle minoranze interne, aperto al dialogo e al confronto: sono per natura pragmatico, mi piace affrontare le questione e cercare insieme una soluzione in tempi ragionevolmente brevi.
Non ho intenzione di bloccare l’attività di partito su aforismi concettuali o ragionamenti astratti». Molti i nodi al pettine da affrontare, a partire dalla nomina del Presidente del Partito, fino ad arrivare alla Segreteria: «Ho intenzione di nominare un Presidente che sia una figura di cerniera all’interno della sezione, una donna o un uomo che abbia capacità di ascolto, sensibilità e mediazione tra gli esponenti storici della sezione, ai quali chiedo un contributo in termini di esperienza e di suggerimenti, e gli iscritti più giovani che dovranno portare idee, entusiasmo e nuova linfa. Infine, sarà fondamentale creare una segreteria giovane e dinamica che possa diffondere il senso di appartenenza in tutta la città».
Primo appuntamento ufficiale l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico il prossimo otto dicembre: «Stiamo già pensando di promuovere un incontro tra gli esponenti provinciali dei tre candidati: un’occasione per conoscere con attenzione i manifesti programmatici e aiutare gli iscritti nella scelta». Infine, un pensiero ad Atripalda e all’Amministrazione comunale: «Siamo al fianco dei nostri rappresentanti in consiglio comunale e in Giunta, vogliamo lavorare con loro per ridare slancio alla nostra città, dove, pur tra mille difficoltà, abbiamo deciso di investire affettivamente e lavorativamente. Il punto di partenza sarà la consapevolezza: consapevolezza dei problemi, delle difficoltà, ma anche delle soluzioni e delle strade condivise per guardare a un futuro migliore e più sereno».
Lascia un commento