sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Pd, il nuovo segretario cittadino Gerardo Malavena: «Mi impegnerò per l’unità del partito»

Pubblicato in data: 25/11/2013 alle ore:15:36 • Categoria: Partito Democratico, Politica

malavena-con-federico-alvino«Non è retorica e non sono frasi di circostanza: da oggi in poi, lavoreremo tutti insieme per creare un partito unito, pur nel rispetto di idee e sensibilità politiche diverse, e, soprattutto, aperto ad accogliere nuove risorse», prime parole di Gerardo Malavena, nuovo segretario cittadino del Pd di Atripalda. «Ringrazio il segretario Federico Alvino e tutti i componenti dell’ultimo Direttivo per l’ottimo lavoro svolto: ci aspetta un duro lavoro che affronteremo con entusiasmo, passione e dedizione. Un ringraziamento anche agli altri candidati alla segreteria cittadina e ai rispettivi gruppi che hanno dimostrato passione, interesse e partecipazione prima, durante e dopo il congresso. Sarò un segretario garante delle minoranze interne, aperto al dialogo e al confronto: sono per natura pragmatico, mi piace affrontare le questione e cercare insieme una soluzione in tempi ragionevolmente brevi.

Non ho intenzione di bloccare l’attività di partito su aforismi concettuali o ragionamenti astratti». Molti i nodi al pettine da affrontare, a partire dalla nomina del Presidente del Partito, fino ad arrivare alla Segreteria: «Ho intenzione di nominare un Presidente che sia una figura di cerniera all’interno della sezione, una donna o un uomo che abbia capacità di ascolto, sensibilità e mediazione tra gli esponenti storici della sezione, ai quali chiedo un contributo in termini di esperienza e di suggerimenti, e gli iscritti più giovani che dovranno portare idee, entusiasmo e nuova linfa. Infine, sarà fondamentale creare una segreteria giovane e dinamica che possa diffondere il senso di appartenenza in tutta la città».
Primo appuntamento ufficiale l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico il prossimo otto dicembre: «Stiamo già pensando di promuovere un incontro tra gli esponenti provinciali dei tre candidati: un’occasione per conoscere con attenzione i manifesti programmatici e aiutare gli iscritti nella scelta». Infine, un pensiero ad Atripalda e all’Amministrazione comunale: «Siamo al fianco dei nostri rappresentanti in consiglio comunale e in Giunta, vogliamo lavorare con loro per ridare slancio alla nostra città, dove, pur tra mille difficoltà, abbiamo deciso di investire affettivamente e lavorativamente. Il punto di partenza sarà la consapevolezza: consapevolezza dei problemi, delle difficoltà, ma anche delle soluzioni e delle strade condivise per guardare a un futuro migliore e più sereno».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *