Pd, D’Alema ad Avellino elogia Paris e la candida all’assemblea nazionale del partito
Pubblicato in data: 30/11/2013 alle ore:19:47 • Categoria: Partito Democratico, Politica •L’ex premier Massimo D’Alema ieri ad Avellino elogia l’onorevole atripaldese Valentina Paris e dichiara: “Ho parlato con Cuperlo che la proporrà nella delegazione parlamentare all’assemblea nazionale. Così anche l’Irpinia sarà ben rappresentata. L’ho chiamata anche a collaborare alla mia fondazione“.
E la deputata atripaldese Valentina Paris replica così: “Non posso non ringraziare il presidente D’Alema per l’attestato di stima e affetto che ha avuto nei miei confronti durante la sua visita ad Avellino. Tuttavia, quanto detto non basta a superare il giudizio negativo sul modo in cui è stata costruita la lista provinciale a supporto della candidatura di Gianni Cuperlo alle primarie nazionali dell’8 dicembre“. Queste le parole di Paris, deputata del Partito Democratico, il giorno dopo l’incontro pubblico con l’ex premier alla Camera di Commercio.
“La mia presenza in assemblea nazionale attraverso il gruppo parlamentare ‒ ha specificato Paris ‒ non può rappresentare la compensazione rispetto alle tante e immotivate esclusioni in lista. Così intesa avrebbe un significato del tutto sgradevole: in primo luogo nei confronti dei colleghi parlamentari, dalla cui autonoma valutazione dipendono le designazioni; in secondo luogo rispetto al territorio poiché, se proposta in tal senso, andrebbe a mortificare tutti quegli iscritti che hanno inteso sostenere Cuperlo a prescindere dalle presenze in lista e avrebbero avuto il diritto a candidature che fossero effettiva espressione dei sentimenti con i quali avevano accompagnato il voto per Cuperlo alla Convenzione“.
Chapeau!
Politicamente coerente e onesta la risposta data alla proposta dell”on. D’Alema. Non si capiscono le qualità politiche della nominata on. Paris. Della sua incisiva militanza all’interno del PD non vi è traccia, di presenza sul territorio nemmeno a parlarne quindi è legittimo domandarsi: quali sono le qualità nascoste che da comuni mortali non si riescono a vedere? Povero PD!
Andrò volentieri l’8 Dicembre a votare per Renzi. Solo così la meritocrazia potrà avere il suo riconoscimento.
D’alema pensi alla sua fondazione e per le promesse, aspetti il 9 Dicembre. La rottamazione è solo iniziata.
Mi risulta che nelle ultime del congresso cittadino, se non erro la sua lista ha preso una trentina di voti…! Minimo sforzo massimo rendimento!!!!!!!!!!!!!!! l’italia funziona sempre in senso antiorario
Mai vista meteora più rara!………Mi chiedo ma…ad avere un po’ di dignità personale,lanciata nel mondo della politica dalla De Simone quale atto di sfida verso terzi ed ora? Mi associo all’Osservatore !
BRAVA VALENTINA!!!!!!
VAGLIU’ SCUSATE MA TUTTO POTETE DIRE MA NO CHE VALENTINA NON E’ STATA MILITANTE DAL VECCHIO PC FINO AL PD………!!!!!!!!!!!!!
IAHHHHH
Ma cos’ avete da criticare? Meteora nel PD? Ma se ha sempre militato sin da ragazzina! Voi forse preferite quei politicanti che fanno qualcosina tanto per mettersi in mostra e che vi promettono il posto di lavoro? Va bene, la politica fa schifo, ma voi che criticate lei qui sul sito quasi sicuramente fate parte di quel lurido sistema politico italiano… pover’Italia!!!!
Ma chi l’ha votata?
Che sta facendo di concreto per la nostra provincia?
Spero che il mio voto faccia buona fine…..L”Onorevole Valentina Paris faccia le promesse predicate per Avellino e provincia !!!!!!!!!!!