Primarie Pd, code al seggio atripaldese. Alle ore 12 hanno votato 150 persone. Fotoservizio
Pubblicato in data: 8/12/2013 alle ore:15:00 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Seggi aperti da questa mattina per le primarie del Partito democratico, che questa sera avrà il nuovo segretario nazionale.
Buona affluenza in città al seggio allestito nell’ex sala consiliare di piazza Sparavigna. Alle ore 12 hanno votato 150 elettori con una lunga e continua fila. Presidente del seggio elettorale atripaldese è l’ex segretario cittadino Federico Alvino, coadiuvato da tanti giovani dirigenti e volontari.
In sala lo stato maggiore dei democrat cittadini, dal vicesindaco Tuccia, all’onorevole Alberta De Simone, agli ex assessori Aquino, Palladino, Tomasetti, Troisi, il neo segretario cittadino Gerardo Malavena e tanti altri ancora.
Al voto ( dalle ore 8 alle ore 20) possono accedere tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni. Prima di prendere la scheda elettorale, verrà richiesto di firmare l’albo degli elettori delle primarie e la normativa sulla privacy. Chi voterà dovrà avere con sé un documento di identità e la tessera elettorale. E’ previsto un contributo di 2 euro per le spese organizzative che pagheranno solo i non iscritti al Pd.
Sulla scheda che verrà consegnata bisognerà barrare il nome del candidato scelto tra Giuseppe Civati, Matteo Renzi e Gianni Cuperlo: sarà eletto segretario chi otterrà la maggioranza assoluta delle preferenze (50,1%), altrimenti si andrà al ballottaggio.
I risultati delle primarie dovrebbero essere resi noti già questa sera.
Vengo con 4 banconote (Montessori)
la mia preferenza dipende dal cambio!
Per me rappresenta una buona occasione di democrazia. Ciao
la terzultima foto sta ad indicare il caos e la confusione che regna in questo partito,una cosa però il vice sindaco a detto bene
più sinistra nel PD. Caro Landi.